Vai al contenuto
Una locomotiva a vapore nera con carrozze rosse della ferrovia a vapore della Furka attraversa l’alta valle alpina tra Realp e Oberwald, circondata da prati verdi e cime innevate.

Esperienza al Gottardo con la ferrovia a vapore di montagna Furka

Viaggio sulla ferrovia a vapore della Furka da Realp a Oberwald

Combina la modernità con la tradizione. Scoprite il percorso panoramico del Gottardo con il moderno Treno Gottardo della SOB fino a Göschenen, dove cambiate treno e risalite la Schöllenen fino a Realp con la Matterhorn Gotthard Bahn. Ora godetevi il viaggio sulla ferrovia a vapore della linea di valico della Furka! Il percorso conduce attraverso una parte largamente incontaminata delle Alpi svizzere, alcune delle quali sono altrimenti difficili da raggiungere. Dopo l'arrivo a Oberwald in Goms, si inizia il viaggio di ritorno con l'autopostale attraverso il Passo della Novena fino ad Airolo, dove si passa al Treno Gottardo per il viaggio di ritorno.

Incluso nell'esperienza :

  • Viaggio in treno da Zurigo, Lucerna o Locarno via Göschenen a Realp e ritorno da Airolo

  • Esperienza con la ferrovia a vapore di montagna Furka da Realp a Oberwald con posto riservato (assegnato dalla DFB via e-mail qualche giorno prima della partenza)

  • Viaggio in autopostale da Oberwald ad Airolo

  • 1 caffè, tè o cioccolata calda nel Treno Gottardo

  • Buono del valore di CHF 10.- da parte di DFB AG, spendibile presso il bistrot di Realp

Punti salienti del viaggio

Viaggio sulla ferrovia a vapore della Furka

Un viaggio sulla ferrovia a vapore è un'esperienza unica da non perdere. I veicoli del XX secolo offrono un viaggio nostalgico lungo la linea ferroviaria di montagna della Furka.

Un viaggio versatile

La combinazione tra la Ferrovia a vapore del Furka, il Treno Gottardo, la Ferrovia del Cervino e AutoPostale è unica e promette un viaggio vario.

18 chilometri attraverso le Alpi

Percorrendo l'itinerario montano della Furka, si gode di una vista mozzafiato sulle montagne. In estate fioriscono le rose alpine e, con un po' di fortuna, si possono avvistare le marmotte.

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END