Vivere il sentiero svizzero con il lago di Uri
Escursione sul Lago dei Quattro Cantoni con rientro sul Treno Gottardo
Scoprite il Sentiero Svizzero, un suggestivo percorso escursionistico intorno al Lago dei Quattro Cantoni. Scoprite panorami spettacolari, tappe storiche e aree di sosta adatte alle famiglie. Un'attrazione speciale vi attende nel tunnel tra Isleten e Bauen: La storia svizzera è messa in scena in modo moderno su circa 300 metri, con installazioni luminose, graffiti artistici, pannelli luminosi e stemmi cantonali interattivi. Scoprite immagini illuminate di grande effetto e prospettive sorprendenti.
Inclusi nell'esperienza:
Viaggio di andata e ritorno da Zurigo, Basilea, San Gallo o Locarno
1 caffè, tè o cioccolata calda sul Treno Gottardo
Gita in battello sul Lago di Uri, tra Brunnen e Flüelen
2 palline di gelato e una bevanda al Beachhouse Isleten sul Sentiero della Svizzera
Sconto del 50% su una partita di minigolf a Brunnen
Prenotare 2ª classe, metà-prezzo
Attrazioni lungo il percorso della Svizzera
Il percorso della Svizzera
Sin dalla sua inaugurazione nell'anno giubilare 1991, il «Sentiero della Svizzera» unisce la storia vissuta a una natura unica. Il sentiero escursionistico si snoda per circa 35 chilometri intorno alla parte meridionale del Lago dei Quattro Cantoni, il Lago di Uri, passando per luoghi ricchi di storia e panorami spettacolari. Ciascuno dei 26 cantoni è rappresentato da un tratto simbolico del percorso, a significare coesione e diversità.
Il lago di Uri
Scenario della leggenda di Tell e grazie al suo paesaggio mozzafiato, il Lago dei Quattro Cantoni è una delle mete escursionistiche più apprezzate del Paese. La parte più suggestiva è il lago di Uri, profondo fino a 200 metri, che si estende per undici chilometri in direzione sud a partire da Brunnen. Il Lago dei Quattro Cantoni brilla di un blu delicato, mentre il Lago di Uri è verde e aspro, simile a un fiordo profondamente inciso tra ripide sponde.
smarTrail – un'esperienza gratuita per tutta la famiglia
Il nuovo smarTrail® Harderband è pensato in particolare per i piccoli esploratori. Il punto di partenza è la stazione ferroviaria di Brunnen, mentre la destinazione è la stazione ferroviaria di Flüelen, quindi è facilmente raggiungibile in treno e in battello. I percorsi interattivi funzionano semplicemente tramite smartphone, senza bisogno di app.
