Indietro

4-giorni Lago Ritom e Strada Alta

Per CHF 489.- viaggio con il Treno Gottardo ed escursione di quattro giorni al Lago Ritom e sulla Strada Alta.

Dopo una ripida salita da Airolo, il paradiso naturale del Lago Ritom vi attende come pittoresco preludio della vostra escursione verso sud. Il nome "Strada Alta" vi anticipa il tutto: la "strada alta" si snoda da un villaggio all'altro a debita distanza dal fondovalle. Idilliaci boschi di castagni si alternano ai tipici campanili appuntiti dei piccoli insediamenti. Mentre in Leventina il traffico è intenso, durante l'escursione lungo la Strada Alta si respira un'atmosfera da sogno. Passo dopo passo si fa più caldo, il profumo speziato delle castagne accarezza il naso e quassù - lontano dalla civiltà - il tempo sembra quasi essersi fermato. Benvenuti sulla Strada Alta, benvenuti al Sud.

Incluso: • Viaggio sui mezzi pubblici da tutta la Svizzera, fino ad Airolo e ritorno da Biasca, in 2a classe • Bevanda calda gratuita sul Treno Gottardo (IR26/46) • 3 pernottamenti con prima colazione • Trasferimento giornaliero dei bagagli • Costo del ritiro bagagli in stazione • Ticino Ticket con numerosi vantaggi e sconti presso i partner turistici • Itinerario ben preparato (nessuna guida in loco) • Documenti di viaggio (1 x per camera) e abbonamento a SchweizMobil Plus incluso • Linea diretta di assistenza Note Tassa di soggiorno, se dovuta, non inclusa nel prezzo del tour. Categoria: Alberghi di classe media e locande di montagna semplici. Doccia / WC nel corridoio presso il Lago Ritom ed a Osco.

Arrivo Arrivo giornaliero dal 18.06. al 25.09.2022 Per garantire un processo di prenotazione e un viaggio senza complicazioni, vi chiediamo di prenotare il viaggio almeno 10 giorni prima della data di partenza desiderata. Con la prenotazione, il viaggio ed i suoi servizi non sono ancora confermati. Verrete contattati dal tour operator di Eurotrek entro due giorni lavorativi. Se gli alloggi sono pieni per il periodo desiderato e non è possibile trovare una data alternativa per il viaggio, vi verrà accreditato l'intero importo.

Quest'offerta rientra nella legge sui viaggi tutto incluso. Si consiglia di stipulare un'assicurazione annullamento viaggio.

Notti aggiuntive Se desiderato, è possibile prenotare notti supplementari ad Airolo o Biasca.

Itinerario del tour

Giorno 1: Arrivo ad Airolo | Airolo–Ritom Consegna dei bagagli ad Airolo. Da Airolo si sale ripidamente verso la Valle di Büi. È possibile estendere il tour al lago Ritom attraverso il Föisc. Gli escursionisti esperti possono aggiungere un giro intorno al lago dopo l'arrivo al rifugio (circa 7 km). Pernottamento sulle rive del Lago Ritom. Dettagli: ca. 8.5–9 km ↑ 910–1035 m ↓ 210–340 m, Durata: ca. 3.5–4 h Giorno 2: Airolo–Osco In fondo alla valle, il traffico dell'autostrada romba, mentre sulla Strada alta c'è silenzio. Magnifica vista sulle catene montuose della Leventina e della Val Bedretto. Le cappelle luminose risplendono nei villaggi e nei prati. Dettagli: ca. 18 km, ↑ 710 m ↓ 755 m, Durata: 5 h Giorno 3: Osco–Anzonico Il tratto intermedio della Strada alta è considerato il più piacevole e affascinante: quasi nessun dislivello, per lo più su fondo naturale, e le cime della Leventina sulla destra come compagni costanti. Cappelle e chiese offrono contemplazione e piacere artistico. Dettagli: ca. 12 km, ↑ 525 m ↓ 700 m, Durata: 4 h Giorno 4: Anzonico–Biasca | Partenza Il tratto più romantico e allo stesso tempo più ripido della Strada alta. Superando imponenti pulpiti di roccia e attraversando solitari boschi di castagni, l'antica mulattiera conduce alla singolare scala a cielo aperto sopra Pollegio. Da Poleggio a Biasca viaggio consigliato in autobus pubblico. Dopo l'arrivo a Biasca rientro individuale. Dettagli: ca. 13 km, ↑ 495 m ↓ 770 m, Durata: 4 h

Ulteriori informazioni (FAQ)

Procedura di prenotazione

Difficoltà del tour

Orario

Validità del biglietto del trasporto pubblico

Ristorazione

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END