Restaurant Schneehüenerstock Andermatt

Escursione culinaria ad Andermatt

Parti con il Treno Gottardo per un'escursione ad Andermatt

Vivi un’esperienza di escursionismo unica ad Andermatt, arricchita da autentici piaceri gastronomici. Raggiungi comodamente il pittoresco villaggio alpino di Andermatt, nel Canton Uri, con il Treno Gottardo e la Matterhorn Gotthard Bahn, immerso nell’imponente massiccio del San Gottardo.

Lungo un itinerario vario scoprirai paesaggi alpini mozzafiato e potrai fare tappa in tre ristoranti di montagna selezionati, dove ti attendono specialità regionali e panorami spettacolari. Dai maccheroni alpini al formaggio di montagna fino a un delizioso dessert – qui l’escursionismo si fonde con il gusto.

Un tour perfetto per chi ama camminare ad Andermatt, la buona cucina e le viste mozzafiato.

Incluso nell'offerta:

  • Viaggio di andata e ritorno da Zurigo, Basilea (via Lucerna) o Locarno fino ad Andermatt

  • 1 caffè, tè o cioccolata calda nel Treno Gottardo

  • Viaggio di andata e ritorno con la ferrovia Cervino-Gottardo dal Passo dell'Oberalp ad Andermatt in 2a classe (anche se si prenota la 1a classe)

  • Viaggio in cabinovia sulle tratte Andermatt-Gütsch e Schneehüenerstock-Oberalppass

  • Caffè e Gipfel al ristorante della famiglia Matti, piatto principale al ristorante Schneehüenerstock e dessert con caffè alla locanda di montagna Piz Calmot

Prenotazione in 2a classe,metà-prezzo

Itinerario dell'escursione culinaria

Gita in cabinovia fino al ristorante della famiglia Matti:

Dalla stazione ferroviaria di Andermatt, prendere la cabinovia Gütsch-Express fino alla stazione intermedia di Nätschen. Il ristorante della famiglia Matti si trova direttamente alla stazione intermedia. Godetevi i primi raggi di sole sulla montagna con caffè e Gipfel.

Escursione fino al ristorante Schneehüenerstock:

Dalla stazione intermedia di Nätschen si sale con la cabinovia fino al Gütsch. Da lì, una splendida escursione di 1 ora e mezza vi porterà al ristorante Schneehüenerstock. Una volta in cima, sarete ricompensati con una vista mozzafiato sulla Valle dell'Ursern e sulla Surselva. In questo modo il pranzo sarà due volte più buono e meritato.

Funivia o escursione fino alla locanda Piz Calmot:

Il percorso da Schneehüenerstock alla locanda Piz Calmot sul Passo dell'Oberalp può essere affrontato in funivia con lo Schneehüenerstock Express o a piedi in circa 2 ore. Come coronamento, il dessert vi aspetta alla locanda Piz Calmot. Dal Passo dell'Oberalp, la ferrovia Cervino-Gottardo vi riporterà ad Andermatt.

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END