Escursione culinaria ad Andermatt
Parti con il Treno Gottardo per un'escursione ad Andermatt
Questa escursione vi porta ad Andermatt con il Treno Gottardo e la ferrovia Cervino-Gottardo. Arrivati a destinazione, salirete per prima cosa in alto, grazie alla cabinovia, l'incredibile paesaggio alpino del massicio del Gottardo vi accompagnerà durante tutta l'esperienza. L'itinerario dell'escursione vi porterà a trovare tre ristoranti di montagna selezionati per ognuna delle tappe culinarie: colazione, pranzo e dessert. Nei ristoranti verrete viziati con le loro prelibatezze. Godetevi la natura, i panorami mozzafiato e l'esperienza.
Incluso nell'offerta:
Viaggio di andata e ritorno da Zurigo, Basilea (via Lucerna) o Locarno fino ad Andermatt
1 caffè nel Treno Gottardo
Viaggio di andata e ritorno con la ferrovia Cervino-Gottardo dal Passo dell'Oberalp ad Andermatt in 2a classe (anche se si prenota la 1a classe)
Viaggio in cabinovia sulle tratte Andermatt-Gütsch e Schneehüenerstock-Oberalppass
Caffè e Gipfel al ristorante della famiglia Matti, piatto principale al ristorante Schneehüenerstock e dessert con caffè alla locanda di montagna Piz Calmot
Itinerario dell'escursione culinaria
Gita in cabinovia fino al ristorante della famiglia Matti: Dalla stazione ferroviaria di Andermatt, prendere la cabinovia Gütsch-Express fino alla stazione intermedia di Nätschen. Il ristorante della famiglia Matti si trova direttamente alla stazione intermedia. Godetevi i primi raggi di sole sulla montagna con caffè e Gipfel.
Escursione fino al ristorante Schneehüenerstock: Dalla stazione intermedia di Nätschen si sale con la cabinovia fino al Gütsch. Da lì, una splendida escursione di 1 ora e mezza vi porterà al ristorante Schneehüenerstock. Una volta in cima, sarete ricompensati con una vista mozzafiato sulla Valle dell'Ursern e sulla Surselva. In questo modo il pranzo sarà due volte più buono e meritato.
Funivia o escursione fino alla locanda Piz Calmot: Il percorso da Schneehüenerstock alla locanda Piz Calmot sul Passo dell'Oberalp può essere affrontato in funivia con lo Schneehüenerstock Express o a piedi in circa 2 ore. Come coronamento, il dessert vi aspetta alla locanda Piz Calmot. Dal Passo dell'Oberalp, la ferrovia Cervino-Gottardo vi riporterà ad Andermatt.