Scoprite la Bündner Herrschaft
Bündner Herrschaft - un paradiso per la degustazione del vino
Tour del vino nella Signoria Grigionese, Bad Ragaz
Scoprite la Bündner Herrschaft con i suoi vini tipici del terroir e le prelibatezze culturali e culinarie di questa regione. Scoprite la cultura vinicola svizzera durante un emozionante tour enologico o in una data selezionata durante un tour pubblico. Alcuni tour possono essere prenotati già a partire da due persone. Una gita di mezza giornata (dalle 13.30 alle 16.30) parte da Bad Ragaz. Può essere prenotato a partire da quattro persone e fornisce informazioni divertenti sulla regione e sul contesto storico e culturale, visita i vigneti e spiega l'arte della viticoltura. In una splendida azienda vinicola, sarete introdotti ai segreti della vinificazione e della degustazione. La successiva degustazione (da 5 a 7 vini) sarà accompagnata da un aperitivo a base di formaggio e carne secca delle Alpi circostanti.
Vivere la viticoltura nella Signoria Grigionese in modo individuale
Il sito web di Graubünden Wein elenca 57 indirizzi di viticoltori, viticoltori e torchi nella Signoria Grigione. In questo modo è facile pianificare quale torchio o quale viticoltore si desidera visitare e quali offerte corrispondono ai propri interessi. Cogliete l'occasione per scoprire cose interessanti sulla viticoltura grigionese durante un tour dei vigneti. Graubünden Wein mette a disposizione online una mappa dei sentieri del vino da scaricare.
Ristorante gourmet Adler, Fläsch
Il ristorante gourmet Adler a Fläsch, con le sue accoglienti sale da pranzo, è un luogo incantevole dal fascino senza tempo. Il ristorante è oggi un popolare punto d'incontro per buongustai e amanti del vino. Anche molti ospiti delle vicine terme di Bad Ragaz amano trascorrere qui il loro tempo libero.
Tour culinario in e-bike nella Signoria Grigionese
Heidiland Tourismus offre un piacevole tour di un giorno in e-bike da Bad Ragaz attraverso vigneti e cittadine storiche con un menu a scelta per buongustai a 3 portate: antipasto a Maienfeld, piatto principale a Malans e per finire un dessert paradisiaco a Bad Ragaz. Le e-bike possono essere noleggiate o portate da casa.
Torre panoramica Eichenhaft, Maienfeld
Partendo dal villaggio di Heidi, cammini attraverso i prati in direzione di Luzisteig. In un vecchio rifugio di pastori puoi imparare molto sulle vecchie querce, il cui boschetto stai attraversando. Continua fino a un punto panoramico molto speciale: una torre di ferro che si erge sopra le cime degli alberi. Un totale di 76 gradini si snodano per 15 metri fino alla piattaforma panoramica, dove sarete ricompensati da una vista unica sulla Signoria Grigionese.
Sulle tracce di Heidi, Maienfeld
Il percorso circolare di 6,5 chilometri inizia alla stazione ferroviaria di Maienfeld. Passando davanti al castello di Brandis e ad alcune magnifiche fontane con acqua potabile rinfrescante, si attraversano i vigneti fino a Rofels. Un breve sentiero un po' ripido conduce poi al centro del villaggio di Heidi, dove le capre stanno già aspettando. Si prosegue direttamente verso la fontana di Heidi e poi si ritorna alla stazione ferroviaria di Maienfeld.
Campeggiare nella mondana località termale: Giessenpark, Bad Ragaz
Immersa nella natura si trova questa area ricreativa con il lago Giessensee e il parco Giessenpark-Wald. Gli amanti della natura, i buongustai, le famiglie e chi ama passeggiare troveranno ciò che fa al caso loro. Qui è possibile campeggiare in modo tradizionale, ma si trovano anche offerte di glamping e un ristorante con cucina calda a orario continuato.
E-bike e bagni nella località termale di Bad Ragaz
Le offerte combinate abbinano i tour di scoperta in e-bike attraverso l'Heidiland anche a un rilassante bagno nel mondo delle acque termali o a una visita guidata alle terme Tamina. Noleggiate un'e-bike per 3 ore o per un'intera giornata presso l'ufficio turistico dell'Heidiland, incluso il casco (a noleggio) e un ingresso di 3 ore al rilassante bagno termale.