Scoprite il patrimonio mondiale dell'UNESCO Sardona Graubünden
Scoprite il sito del patrimonio mondiale UNESCO "Arena tettonica Sardona" a Flims/Laax
La collisione dei due continenti, Africa ed Europa, ha ammassato le Alpi. Ammirate gli affascinanti paesaggi alpini nel patrimonio mondiale dell'UNESCO "Arena tettonica di Sardona". Prendete la cabinovia FlemXpress da Flims per Segnes o Nagens Sura, la vostra destinazione individuale per la giornata.
È possibile scegliere tra due opzioni: Pranzare nell'accogliente rifugio di Segnes e soddisfare la vostra sete di conoscenza nel Centro Visitatori del Patrimonio Mondiale. Oppure optate per un'escursione estiva con pranzo al sacco più in alto: guidate fino a Nagens Sura e godetevi l'impressionante scenario montano.
Incluso nell'esperienza Segneshütte
Viaggio di ritorno in treno da Zurigo, San Gallo, Rapperswil a Coira e in autopostale a Flims
1 caffè, tè o cioccolata calda sull'Alpenrhein-Express o sull'IR Aare Linth
Viaggio con il FlemXpress da/per Segnes
Pranzo nel rifugio di Segnes: insalata verde, polpettone (possibile anche vegano) con purè di patate o croissant con carne macinata (a scelta sul posto), bevanda analcolica
Incluso nell'esperienza escursionistica Nagens Sura:
Viaggio di ritorno in treno da Zurigo, San Gallo, Rapperswil a Coira e in autopostale a Flims
1 caffè, tè o cioccolata calda sull'Alpenrhein-Express o sull'IR Aare Linth
Viaggio sul FlemXpress da/per Nagens Sura
Panino, bar, frutta e 1 bevanda minerale/soft drink
Patrimonio mondiale UNESCO di Sardona: escursioni e divertimento
La destinazione Patrimonio dell'Umanità UNESCO di Flims/Laax offre un'ampia gamma di opportunità per un'esperienza naturalistica sostenibile. Esplorate il Sentiero dei fiori di montagna di Sardona o salite in quota sul corso d'acqua Trutg dil Flem. Suggerimenti per altri percorsi speciali sono disponibili nell'opuscolo escursionistico.
Cabinovia FlemXpress
Provate l'innovazione e il comfort della cabinovia FlemXpress. Si tratta della prima cabinovia completamente automatica al mondo con funzionamento a richiesta. Grazie alla tecnologia Ropetaxi appositamente sviluppata, le gondole funzionano solo quando sono necessarie, risparmiando energia e riducendo le corse a vuoto. Nelle stazioni, le cabine si muovono autonomamente su binari, consentendo un imbarco senza barriere e senza stress.
Esperienza Segneshütte
Esplorate la colorata flora alpina sul Sentiero dei fiori di montagna di Sardona. Il sentiero parte dalla stazione a monte di Segnes.
Oltre 40 pannelli raccontano fatti interessanti sulle piante alpine e sulla varietà e il fascino del loro habitat. Assicuratevi di viaggiare nell'area di conservazione delle piante del Flimserstein. Non raccogliete i fiori e rimanete sul sentiero: in questo modo contribuirete a preservare la natura.
L'esperienza escursionistica di Nagens Sura
Il sentiero acquatico Trutg dil Flem è un sentiero escursionistico impegnativo che può essere percorso interamente o a tratti. Il sentiero parte dalla cascata sul Segnesboden, raggiungibile in un'ora dalla stazione di Nagens Sura.
Segue il torrente Flims, che fornisce l'acqua e l'elettricità. Potrete sperimentare la potenza dell'acqua e le impressionanti tracce che il fiume ha lasciato nell'area della frana di Flims.