Gita al mercato del sabato a Bellinzona
Scoprite i castelli UNESCO e il mercato tradizionale nell'affascinante centro storico della città
Scoprite il centro storico di Bellinzona e altri suggerimenti da non perdere. Con il Treno Gottardo raggiungete Bellinzona attraverso la storica strada panoramica del Gottardo. Iniziate la vostra escursione al colorato mercato del sabato e poi utilizzate il Fortezza Pass per esplorare gli imponenti castelli, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Incluso nell'esperienza:
Viaggio sul Treno Gottardo da Zurigo, Basilea via Lucerna, Airolo a Bellinzona e ritorno
Buono da 5 franchi per il tradizionale mercato del sabato e omaggio
Ingresso alla Fortezza di Bellinzona
1 caffè, tè o cioccolata calda sul Treno Gottardo

Prenota 2ᵃ classe, metà-prezzo
Consigli per un soggiorno indimenticabile a Bellinzona
Scoprite il mercato
Ogni sabato il centro storico di Bellinzona si trasforma in un vivace mercato. Intorno al Nosetto troverete una grande varietà di prodotti regionali come frutta fresca, verdura, formaggi e il famoso pane ticinese. Immergetevi nella cultura locale e godetevi il vivace trambusto.
Viaggiate nel Medioevo
Il centro storico di Bellinzona è caratterizzato da chiese, parchi, mura cittadine e castelli. Durante la visita guidata «Scoprite il Medioevo a Bellinzona» passeggerete per i vicoli e le piazze caratteristici del centro storico fino a Castelgrande.
Godetevi il menu del mercato
Ogni sabato, alcuni bar e ristoranti di Bellinzona propongono il cosiddetto "menu del mercato". Questa tradizione locale permette di scoprire i piatti di stagione nell'ambito del mercato settimanale. Per sapere quali sono i locali che partecipano e quali sono i menu proposti, consultate il settimanale "La Stadera".
.jpg?fm=jpg&fl=progressive&f=face&fit=fill&q=80&h=1080&w=1920)