Vai al contenuto
Un battello a vapore storico naviga sul Lago dei Quattro Cantoni, con fiori primaverili in primo piano e montagne innevate sullo sfondo.

Giro del Rigi

Viaggio di piacere in treno, sulla ferrovia del Rigi e in battello sul Lago dei Quattro Cantoni

Scoprite il Rigi con un percorso particolarmente vario: il viaggio inizia ad Arth-Goldau con la ferrovia a cremagliera, che vi porterà comodamente in cima al Rigi. Una volta in cima, vi aspetta una spettacolare vista panoramica sui laghi della Svizzera centrale e sulle Alpi circostanti. La discesa vi porta lungo il percorso della prima ferrovia di montagna d'Europa fino a Vitznau. - da dove si prosegue in battello attraverso il Lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna. In questo modo potrete vivere la Regina delle Montagne senza percorrere due volte lo stesso itinerario. L'offerta è prenotabile tutto l'anno e combina in modo impressionante il romanticismo della ferrovia con il piacere del lago.

Incluso nell'esperienza:

  • Viaggio di ritorno, ad esempio da Zurigo, Basilea, Locarno, San Gallo, Lucerna o Arth-Goldau

  • Salita da Arth-Goldau a Rigi-Kulm e discesa a Vitznau o viceversa con la Ferrovia del Rigi

  • Gita in battello da Lucerna a Vitznau o viceversa

  • 1 souvenir, coppa con moschettone Rigi o Portachiavi Rigi

  • 1 caffè, tè o cioccolata calda sul Treno Gottardo o sul Voralpen-Express

Prenotare 2ª classe, metà prezzo

Punti salienti del viaggio

Storica ferrovia a cremagliera

La ferrovia del Rigi è la prima ferrovia di montagna d'Europa e vi porterà in un viaggio spettacolare con viste mozzafiato sul Lago dei Quattro Cantoni e sulle Alpi.

Delizie culinarie sul Rigi

Sul Rigi è possibile gustare una deliziosa fetta di formaggio per pranzo. Preparata con il tradizionale formaggio alpino dell'alpe Chäserenholz. Un sapore autentico del mondo della montagna, prodotto direttamente dall'allevatore Franz-Toni Kennel.

Gita in barca Lucerna-Vitznau

Il viaggio sul moderno battello a motore o sul leggendario battello a vapore vi porta attraverso il Lago dei Quattro Cantoni, costeggiando paesaggi suggestivi e offrendo una vista impressionante sulle Alpi della Svizzera centrale.

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END