Escursione al ponte tibetano Carasc
Scoprite un'escursione con il Treno Gottardo nella regione di Bellinzona
Attraversare il Ponte Tibetano “Carasc”, nella regione di Bellinzona, è un’esperienza mozzafiato che offre panorami spettacolari. La vista è particolarmente affascinante in autunno quando le foglie dei boschi si colorano di giallo, arancio e marrone.
Poco sopra Monte Carasso si trova Mornera, nota per i suoi rilassanti paesaggi naturali e piacevoli sentieri escursionistici. Particolarmente suggestivo è anche il laghetto di Mornera, facilmente raggiungibile in 15-20 minuti dalla stazione della funivia, dove potersi fermare per un picnic ed i più piccoli potranno divertirsi al parco giochi nel bosco.
Prossima fermata: Ponte Tibetano Carasc
Il Ponte Tibetano è un must per ogni visitatore del Ticino. Se volete attraversare il ponte, lungo 270 metri e alto 130, questa offerta fa al caso vostro. Anche Curzutt, un tipico villaggio ticinese, invita a soffermarsi e a esplorare. Le case di granito e le strette viuzze lo rendono un luogo speciale che fa rivivere la storia e la tradizione del Ticino.
Incluso nell'offerta:
Viaggio andata/ritorno in Treno Gottardo (IR26/46) da Zurigo, Basilea (via Lucerna) fino a Bellinzona e con il bus fino a Monte Carasso, fermata Urènn/Funivia e ritorno
1 caffè sul Treno Gottardo
Andata/ritorno con la funivia da Monte Carasso fino a “Curzútt”, partenza dell'escursione per raggiungere il Ponte Tibetano
Prossima fermata: Mornera
Mornera è una pittoresca località situata sopra il paese di Monte Carasso, il viaggio in funivia vi porta a più di 1'300 metri di altitudine e offre una salita panoramica che permetterà di ammirare la bellezza del paesaggio circostante.
Chi desidera scoprire l’intera regione e non ha paura delle altezze, può seguire il sentiero che scende da Mornera fino al Ponte Tibetano Carasc e camminare lungo il vertiginoso ponte. Da Curzútt si potrà riprendere la funivia e tornare a valle.
Incluso nell'offerta:
Viaggio andata/ritorno in Treno Gottardo (IR26/46) da Zurigo, Basilea (via Lucerna) fino a Bellinzona e con il bus fino a Monte Carasso, fermata Urènn/Funivia e ritorno
1 caffè sul Treno Gottardo
Andata/ritorno con la funivia da Monte Carasso fino a “Mornera”