Suggerimenti per l'inverno nei dintorni di Andermatt
Uela! ad Andermatt
Andermatt è così versatile e ha una varietà di avventure da offrire a grandi e piccini. Lasciatevi ispirare dalle avventure invernali ad Andermatt.
Campo di ghiaccio di Andermatt
Pattinare sul ghiaccio è un divertimento per tutta la famiglia. La pista di pattinaggio invita a praticare le piroette, a gareggiare nel curling o a partecipare a sudate partite di hockey.
Escursioni e divertimento
Una combinazione potente nella regione turistica di Andermatt. Durante l'escursione invernale culinaria tra Hospental e Andermatt, gli escursionisti attivi possono aspettarsi non solo l'aria fresca di montagna, ma anche le delizie culinarie della Valle dell'Ursern.
Scoprite la leggendaria posta a cavallo
Da Andermatt, attraverso il Passo del Gottardo, ad Airolo, a bordo della Posta a cavallo del Gottardo. Un viaggio esclusivo nel passato che ha tutto. In inverno, avvolti in spesse pellicce, un giro attraverso il paesaggio innevato in una slitta trainata da cavalli è un'esperienza speciale.
Visita del villaggio
Il centro del paese, ben conservato, è di importanza nazionale. Qui si trova una serie di case signorili in stile rococò. Presso il centro informazioni turistiche è disponibile una mappa dell'avventura in varie lingue.
Ristoranti gourmet sul Gütsch
Potente ed elegante da togliere il fiato, il Gütsch è incastonato tra le cime sopra Andermatt. A 2.300 metri sul livello del mare, lo chef Markus Neff, che ha 18 punti di forza, serve una cucina elegante e chiara, mentre il tempio giapponese del sushi del Chedi vizia gli ospiti in una filiale.
Esperienza di fuoco e ghiaccio
Con una guida esperta, si parte con le racchette da neve attraverso la foresta invernale lungo la valle Göscheneralp. In seguito, un tuffo nella vasca di legno riscaldata all'aria aperta vi darà nuova energia e appetito per la gustosa fonduta di formaggio nel fienile alpino.
Sentiero del contrabbandiere
Divertimento ed emozione sono garantiti in questa moderna caccia al tesoro attraverso Andermatt. Gli enigmi digitali conducono ai contrabbandieri Vincenzo e Giuseppe. Chi riuscirà a fermare i due banditi e ad assicurarsi il prezioso bottino?
Arrivo: con il Treno Gottardo fino a Göschenen, con la Ferrovia del Cervino Gottardo fino ad Andermatt