Da Rapperswil, passando per Ziegelbrücke e Glarona, fino a Linthal
Benvenuti sulla S6 per Ziegelbrücke, Glarona, Linthal-Braunwaldbahn: nella località turistica estiva e invernale di Braunwald, gli amanti dell'avventura e della natura non si annoieranno mai. Dalle tranquille escursioni ai tour di più giorni, alle avventure di arrampicata, ai tour in e-mountain bike, agli spettacoli naturali, allo sci e allo slittino: a Braunwald ce n'è per tutti i gusti.
Anche la regione turistica dell'Olmo e l'Arena tettonica di Sardona, patrimonio mondiale dell'UNESCO, stupiscono i visitatori con i loro affascinanti paesaggi montani. In estate, gli amanti dell'acqua troveranno pane per i loro denti nella valle Klöntal. Il lago Klöntalersee offre un luogo piacevole per rinfrescarsi.
Tre luoghi d'avventura, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, che conducono direttamente alla casa di Vreni Schneider, Elmer Citro o Glarner Schabziger.
Collegamenti con la Riviera
Prossima fermata, Rapperswil: viaggiando in direzione opposta, la S6 collega la regione di Glarona con la città delle rose sull'estremità superiore del lago di Zurigo. Qui, soprattutto d'estate, si respira un'aria da riviera fin dalla piazza della stazione, che si trasforma in una sensazione di felicità quando si passeggia sul lungolago. La vista dalla collina del castello, l'aria del lago, la riva e i parchi, i ristoranti ben curati, i caffè e il pittoresco centro storico di Rapperswil con le sue case interessanti, le terrazze e le piazze incantevoli invitano a soffermarsi, a godere e a scoprire.
Viaggio in treno con il massimo comfort
La SOB augura a tutti un viaggio piacevole: i passeggeri che da Rapperswil viaggiano sulla S6 verso Schwanden o verso Linthal viaggiano su treni Flirt a quattro carrozze, che hanno ingressi senza gradini, un design interno chiaro e ampi spazi multifunzionali nelle aree di ingresso. Il parcheggio per le biciclette termina qui e gli sci vengono riposti ordinatamente nelle rastrelliere. Se vi piace leggere mentre viaggiate, su unterwegs.sob.ch troverete idee stimolanti e offerte interessanti sul tema dell'avventura, dell'esercizio fisico e del divertimento con il SOB.
Si prega di rimanere seduti: Einsiedeln-Glarnerland diretto
Da Einsiedeln a Glarnerland senza cambiare treno: i viaggiatori tra Einsiedeln e Pfäffikon SZ beneficiano del collegamento diretto con la S6 per Glarnerland. Viaggiano sulla S40 da Einsiedeln a Rapperswil, dove la linea diventa S6 ed evita ai viaggiatori verso Glarnerland di dover cambiare treno. Grazie ai moderni treni, che accelerano più velocemente, la SOB sta realizzando anche nuovi collegamenti al nodo di Ziegelbrücke. Il tanto atteso collegamento dal Glarnerland alla S-Bahn in direzione del Lago di Walen, che in precedenza era stato appena saltato, può ora essere raggiunto. Capolinea: Adventureland. Ovunque si fermi la S-Bahn.
Informazioni dettagliate sugli orari sono disponibili nell'orario online.