La via svizzera

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il Sentiero Svizzero si snoda attorno al profondo lago di Uri, a volte in alto, a volte direttamente sulla riva. A volte si percorrono gradini scavati nella roccia, poi si percorrono ampi e facili sentieri, passando accanto a numerose aree di sosta e di balneazione. Di volta in volta, si può godere di meravigliose viste sul lago e sulle montagne circostanti. Grazie alla gita in barca, è possibile scegliere tra diversi punti di partenza e di arrivo.

I promotori sono riusciti a massimizzare la sensazione di casa lungo il percorso. Al centro c'è il Rütli, un prato poco appariscente ma emotivamente carico di simbolismi storici come nessun altro luogo in Svizzera. Anche la Tellsplatte, con la Cappella di Tell, fa parte del programma di visita obbligatorio.

L'attaccamento degli svizzeri a questo sentiero è rafforzato dall'idea che il Sentiero Svizzero sia diviso in 26 sezioni cantonali. Il loro ordine è determinato dall'ingresso dei cantoni nella Confederazione. La lunghezza dei tratti cantonali, a sua volta, si basa sulla popolazione cantonale nel 1991, quando a ogni persona sono stati assegnati 5 millimetri simbolici.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END