Trailrunning d'inverno: Chantarella-Marguns

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
oct
NOV
dec

Descrizione

Questo sentiero escursionistico invernale nel comprensorio sciistico della Corviglia invita a scoprire il paesaggio fiabesco innevato lontano dalle piste.

Il punto di partenza Chantarella sopra St. Moritz è facilmente raggiungibile con la funivia dal villaggio di St. Moritz. Si sale attraverso un bosco invernale da favola, passando davanti alla torre della TV, fino all'Alp Laret. Da lì il bosco si dirada e la vista si apre sempre più verso l'Engadina e verso il Passo del Bernina. Il sentiero sale costantemente, passando davanti a bellissime panchine panoramiche, fino al comprensorio sciistico del Corviglia e a Marguns. A Marguns si può scendere a valle con la funivia fino a Celerina.

Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Condizione sentieri invernali: www.engadin.ch/en/slopes-tracks/winter-hiking-trails/

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END