Gastronomic circular hike in Sörenberg

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il primo dislivello si supera molto comodamente con la cabinovia fino a Rossweid, dove alla partenza ti aspetta un aperitivo. Seguono poi le paludi tra Rossweid e Salwideli, che incantano con i loro fiori. Nel bosco di mirtilli della torbiera, di fronte ai maestosi pini silvestri, ci si sente come trasportati in un altro mondo. Se il tempo è bello è inoltre possibile godere di un meraviglioso panorama con i grandiosi campi solcati della Schrattenfluh e i fianchi scoscesi del Brienzer Rothorn.

Dopo appena un’ora si raggiunge Il ristorante Salwideli-Beizli, dove viene servito l’antipasto. Nella seconda tappa il paesaggio si rischiara e diventa più dolce, fino ad arrivare, a ca. 200 metri di dislivello più a valle, all’hotel Rischli e alla meritata portata principale. A seconda della stagione (estate / autunno / inverno), un menu diverso attende gli escursionisti, con piatti regionali stagionali con ingredienti provenienti dall'Entlebuch della Biosfera UNESCO. Il sentiero prosegue per due buoni chilometri lungo la Waldemme fino al centro di Sörenberg, meta dell’ultima tappa. Al ristorante Bäckerstube termina la piacevole escursione con un’ultima, dolce portata, il dessert.

In estate l’escursione circolare gastronomica può essere fatta di giorno. In inverno porta su sentieri preparati. È obbligatoria la prenotazione online dell'offerta al prezzo di 75 CHF. 

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END