Entlebuch Emmental Alta Via Tappa 1: Doppleschwand - Obstaldenegg
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
La prima tappa del sentiero in cresta dell'Entlebuch-Emmental inizia nel centro del villaggio di Doppleschwand e conduce direttamente nel bellissimo paesaggio naturale. Dopo aver superato i primi metri, si gode subito di una fantastica vista sul paesaggio collinare. Il sentiero attraversa ripetutamente i boschi accoglienti e poi, all'improvviso, il terreno si apre di nuovo e si apre l'impressionante panorama montano.
Dopo il primo tratto di bosco, ci si trova sopra il villaggio di Entlebuch e si gode di una splendida vista sul paese con il suo imponente centro di smistamento, sulle turbine eoliche ancora più imponenti sul lato opposto della valle e sulle incantevoli cime di Risete, Schafmat e Co. Con questo panorama, si prosegue verso Habschwanden / Hasle e presto si entra nuovamente in un tratto di bosco più lungo. Il profumo del muschio e della terra e il fruscio rilassante delle foglie vi accompagnano a ogni passo. A Schüpfergg si ritorna su un terreno aperto e si viene ricompensati da una vista incredibile. A destra c'è la vasta regione del Napf e a sinistra il villaggio di Schüpfheim con Farnere, Beichle e in mezzo una vista lontana fino al Brienzergrat e alle Alpi Bernesi. In occasione del 100° anniversario del turismo di Schüpfheim, è stata eretta un'enorme altalena Swing the World, con vista diretta sul villaggio e sulle montagne circostanti. Naturalmente, bisogna provarla subito!
Non è lontano. Due brevi tratti di bosco conducono a Obstaldenegg. Qui c'è anche una bella area barbecue per una sosta più lunga.
La seconda tappa porta da Obstaldenegg a Schüpfheim fino a Turner a Escholzmatt.