Escursione nelle paludi da Pontresina a Bever
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Da Pontresina a Bever, questa escursione facile e accessibile in sedia a rotelle conduce dalla stazione di Pontresina inizialmente lungo la strada cantonale. Dopo circa un chilometro, però, si diparte il bellissimo Flazer sentiero a riva, lungo il quale le panchine invitano a soffermarsi ad osservare i prati ripariali. Tra Samedan e Bever, il sentiero attraversa una zona alluvionale rinaturalizzata, dove si è insediata una ricca flora e fauna.
Diversi barbecue all'aperto vi invitano a fare un allegro picnic con gli amici e la famiglia in mezzo a questa natura impressionante (è disponibile un barbecue all'aperto accessibile ai disabili). Questa è certamente la sezione più bella di questa piacevole escursione. L'ultimo breve tratto fino a Bever è una strada asfaltata poco usata e senza marciapiede, ma il pittoresco villaggio stesso è una meravigliosa destinazione per le escursioni: imponenti case engadinesi con finestre basse e sgraffiti ornati fiancheggiano le stradine storiche. Qui si può gustare un caffè o un delizioso spuntino alla fine di una gratificante escursione attraverso il magnifico paesaggio engadinese.
Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch