Via ferrata Piz Trovat II

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Piz Trovat II è una via ferrata per gli assi dell’arrampicata, situata in un territorio che va da molto (K5) impegnativo a estremamente (K6) impegnativo e che pertanto richiede avambracci forti, nervi saldi e una preparazione fisica ottimale. Il bivio si trova dopo il tratto pianeggiante del Cambrena. Successivamente, il per - corso diventa sempre più impegnativo. Un primo momento culmi - nante è la fune tirolese, il ponte sospeso lungo 35 metri. Successivamente, la lunga traversata offre un panorama mozzafiato del massiccio del Bernina. Infine, lunghi tratti a strapiombo (sino a 30 metri!) nel punto decisivo della cosiddetta Bizeps-Wall, la parete dei bicipiti, presuppongono ottime capacità alpinistiche.

ATTACCO: Con la funivia della Diavolezza raggiungi i 2978 metri di quota. Imboccando un piccolo sentiero dalla stazione in vetta, in 20 minuti circa di marcia trovi l’accesso alla parete del Piz Trovat.

DISCESA: La discesa avviene passando dalla cresta nord-orientale in una zona impervia e ghiaiosa. I passaggi in parte molto ripidi richiedono piede fermo e passo sicuro. Seguendo la segnaletica in direzione del Berghaus Diavolezza, si raggiunge la terrazza che invita a fare una sosta al sole.

Preferite essere guidati sulla via ferrata? Potete prenotare la vostra avventura qui

Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END