Gantrisch-Königsloipe (SvizzeraMobile 140)

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il Gantrisch è un paradiso dello sci di fondo per eccellenza: vi attende un meraviglioso panorama alpino con vista sull'Eiger, sul Mönch e sulla Jungfrau, scorci del Lago di Thun, boschi innevati e 45 km di piste perfettamente battute.

Partendo dalla Selital, una prima salita conduce alla baita del centro di sci di fondo. In seguito, il sentiero conduce con dolci saliscendi verso lo spartiacque. Nel primo tratto, il magnifico panorama con Bürgle, Gantrisch e Nünenenfluh è sempre in vista. Al punto di svolta si deve affrontare un'altra salita. Lo sforzo è ricompensato dalla vista sulle Alpi bernesi e sulla regione di Thun.

Il sentiero torna leggermente al di sopra dell'itinerario già percorso. Ora si snoda principalmente attraverso il bosco. I fondisti meno esperti seguono il cartello "discesa facile" fino alla strada a metà strada.

Per tutti gli altri, il variegato percorso offre brevi salite e discese veloci.

La pista può essere percorsa anche dallo spartiacque. È raggiungibile con l'autopostale da Schwarzenburg, Riggisberg Post e dalla stazione ferroviaria di Thurnen.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END