Dall'acqua al vino e viceversa
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Pedalare attraverso gli idilliaci vigneti e lungo le incantevoli rive del lago artificiale di Klingnau è una vera esperienza. Nel santuario degli uccelli acquatici si possono scoprire molte specie animali e vegetali.
Nella città mercato di Bad Zurzach, famosa per le sue terme, potrete salire in sella e superare i metri di altitudine dello Zurziberg in bicicletta. Oppure potete pedalare elegantemente in e-bike fino al punto più alto del tour. Seguirà una discesa rinfrescante fino a Tegerfelden, dove si trova il Museo cantonale del vino dell'Argovia. Dai tralci di vite alla degustazione del vino: qui potrete sperimentare la cultura del vino su quattro piani del museo.
Via Würenlingen si raggiunge l'Aare, si attraversa il possente fiume e ci si trova direttamente di fronte all'Istituto Paul Scherrer. Si passa per il villaggio vinicolo di Villigen e si arriva infine a Böttstein.
Parallelamente al lago artificiale di Klingnau, il percorso vi porta a Coblenza, dove l'Aare e il Reno si uniscono. Pedalando nel verde idilliaco si torna a Bad Zurzach, dove vi attende il centro termale Therme Zurzach con le sue nuove e spaziose strutture all'aperto e il laghetto naturale per il nuoto.