Entlebuch Emmental Alta Via Tappa 1: Doppleschwand - Obstaldenegg

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La prima tappa del sentiero in cresta dell'Entlebuch-Emmental inizia nel centro del villaggio di Doppleschwand e conduce direttamente nel bellissimo paesaggio naturale. Dopo aver superato i primi metri, si gode subito di una fantastica vista sul paesaggio collinare. Il sentiero attraversa ripetutamente i boschi accoglienti e poi, all'improvviso, il terreno si apre di nuovo e si apre l'impressionante panorama montano.

Dopo il primo tratto di bosco, ci si trova sopra il villaggio di Entlebuch e si gode di una splendida vista sul paese con il suo imponente centro di smistamento, sulle turbine eoliche ancora più imponenti sul lato opposto della valle e sulle incantevoli cime di Risete, Schafmat e Co. Con questo panorama, si prosegue verso Habschwanden / Hasle e presto si entra nuovamente in un tratto di bosco più lungo. Il profumo del muschio e della terra e il fruscio rilassante delle foglie vi accompagnano a ogni passo. A Schüpfergg si ritorna su un terreno aperto e si viene ricompensati da una vista incredibile. A destra c'è la vasta regione del Napf e a sinistra il villaggio di Schüpfheim con Farnere, Beichle e in mezzo una vista lontana fino al Brienzergrat e alle Alpi Bernesi. In occasione del 100° anniversario del turismo di Schüpfheim, è stata eretta un'enorme altalena Swing the World, con vista diretta sul villaggio e sulle montagne circostanti. Naturalmente, bisogna provarla subito!

Non è lontano. Due brevi tratti di bosco conducono a Obstaldenegg. Qui c'è anche una bella area barbecue per una sosta più lunga.

La seconda tappa porta da Obstaldenegg a Schüpfheim fino a Turner a Escholzmatt.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END