Davos Enduro Nord
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Iniziare il tour a Klosters con la cabinovia per Gotschnagrat. Pedalate verso nord-ovest fino al sentiero sotto il Grünhorn. Il primo sentiero è divertente su rocce solide e sciolte. A Chalbersäss tornare alla stazione intermedia della telecabina prendendo il sentiero verso ovest attraverso la grande gola. Salite di nuovo a Gotscnhagrat.
Seguite verso sud-est questa volta per il sentiero caratteristico della regione. Inizia in modo scorrevole attraverso interessanti formazioni rocciose e diventa presto più difficile. Fatevi strada tra i giardini rocciosi e non fatevi distrarre dal panorama. Da Schwarzseealp si torna alla stazione intermedia di Gotschnaboden e si sale di nuovo.
Seguire la prima discesa fino all'incrocio sopra il bosco. Qui inizia il famigerato "Chälbersässtrail". Rimanete concentrati per le radici infinite! Una grande discesa per i ciclisti più bravi. Tornate a Klosters sulla doppia pista e alla Madrisa Gondola.
Salite la strada alpina parzialmente ripida fino a Zügenhüttli sopra lo Schlappintobel. Il sentiero che scende a Donnerstein e Ronenwald è semplicemente fantastico e in parte molto impegnativo negli ultimi tratti! Prendete la Madrisa Gondola per l'ultima discesa.
Viaggiare verso ovest lungo il parco giochi e salire fino alla Sagenturm. Seguire il sentiero fino a Saas. È per lo più scorrevole, con solo qualche tratto più duro. Un'ottima conclusione per una grande giornata!
Prendete il treno per tornare a Klosters.