Davos Enduro Nord

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Iniziare il tour a Klosters con la cabinovia per Gotschnagrat. Pedalate verso nord-ovest fino al sentiero sotto il Grünhorn. Il primo sentiero è divertente su rocce solide e sciolte. A Chalbersäss  tornare alla stazione intermedia della telecabina prendendo il sentiero verso ovest attraverso la grande gola. Salite di nuovo a Gotscnhagrat.

Seguite verso sud-est questa volta per il sentiero caratteristico della regione. Inizia in modo scorrevole attraverso interessanti formazioni rocciose e diventa presto più difficile. Fatevi strada tra i giardini rocciosi e non fatevi distrarre dal panorama. Da Schwarzseealp si torna alla stazione intermedia di Gotschnaboden e si sale di nuovo.

Seguire la prima discesa fino all'incrocio sopra il bosco. Qui inizia il famigerato "Chälbersässtrail". Rimanete concentrati per le radici infinite! Una grande discesa per i ciclisti più bravi. Tornate a Klosters sulla doppia pista e alla Madrisa Gondola.

Salite la strada alpina parzialmente ripida fino a Zügenhüttli sopra lo Schlappintobel. Il sentiero che scende a Donnerstein e Ronenwald è semplicemente fantastico e in parte molto impegnativo negli ultimi tratti! Prendete la Madrisa Gondola per l'ultima discesa.

Viaggiare verso ovest lungo il parco giochi e salire fino alla Sagenturm. Seguire il sentiero fino a Saas. È per lo più scorrevole, con solo qualche tratto più duro. Un'ottima conclusione per una grande giornata!

Prendete il treno per tornare a Klosters.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END