Trekking degli stambecchi Sörenberg - giorno2

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Rupi ripide, creste impervie, ghiaioni e pascoli alpini rocciosi: a Sörenberg, il "Trek dello stambecco" di due giorni conduce attraverso splendidi paesaggi naturali agli artisti della sopravvivenza in alta montagna e permette di sperimentare una calda ospitalità. Dopo la salita del primo giorno e una notte di riposo al Berghaus Eisee, la seconda tappa passa per Eiseesattel, Arnihaaggen fino a Glaubenbielen e da lì torna a Sörenberg.

Dopo un'abbondante colazione, seguite le indicazioni per l'Eiseesattel e da lì potrete osservare il latte fresco del mattino proveniente dall'alpe galleggiare sopra le vostre teste fino al caseificio. I ripidi pendii ghiaiosi ospitano spesso le capre di montagna. Il sentiero prosegue fino all'Arnihaaggen, che dopo una breve salita è già storia. In discesa si attraversano interessanti strutture in ardesia. La splendida vista panoramica sulle Alpi bernesi e sul lago di Brienz, di colore blu turchese, è visibile fino alla statua di Steinmanndli, poco prima del rifugio Schönbüel. L'itinerario di ritorno a Sörenberg passa per Schönbüel, Fontanen e Jänzimatt. In alternativa, anche l'autopostale dal Passo Glaubenbielen torna a Sörenberg, ma attenzione, ce ne sono solo pochi al giorno.

Si prega di osservare i seguenti consigli comportamentali:

  • Fotografare e osservare gli animali solo da una distanza di sicurezza

  • Evitare rumori, fumo e altri odori molesti.

  • Non lasciare mai rifiuti in natura, perché oltre a danneggiare l'ambiente, i rifiuti possono diventare una trappola mortale per gli animali.

  • Non abbandonare i sentieri segnalati

  • Rispettare la segnaletica

Offerta "Ibex Trek" Escursione di 2 giorni con funivia di Rossweid, pernottamento e mezza pensione presso Berghaus Eisee.

Prezzi

Pernottamento in camera doppia: CHF 120.00 per adulti / CHF 60.00 per bambini Pernottamento in camera condivisa: CHF 95.00 per adulti / CHF 47.50 per bambini Pernottamento in dormitorio: CHF 85.00 per adulti / CHF 42.50 per bambini

Supplemento per l'occupazione singola di una camera doppia = CHF 25.00

Prenotazione e disponibilità Informazioni via e-mail a eisee@soerenberg.ch Prenotazione possibile solo online. L'offerta è disponibile durante la stagione estiva di Bergbahnen Sörenberg.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END