Rail Tour Mythenregion - Hoch-Ybrig

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

A soli 45 minuti da Zurigo e Lucerna, il comune abbaziale di Einsiedeln, sul Lago della Sihl, e la storica cittadina di Svitto, vicino al Lago dei Quattro Cantoni, sono i punti di partenza del tour. Sono 1.997 i metri di dislivello complessivi di questo itinerario, 1.691 dei quali possono essere affrontati con cabinovia e seggiovia. I mountain-biker più sportivi possono superare le salite anche pedalando. I single tracker meno esperti, invece, possono in parte evitare le discese scegliendo strade asfaltate.

Il tour si snoda attraverso i paesaggi prealpini del comprensorio di Hoch-Ybrig e della regione dei Mythen. Lungo il tragitto, ci si immerge nella variegata natura svittese, passando davanti a un piccolo lago di montagna, percorrendo una tratta panoramica con scorci incantevoli, valicando il passo di Ibergeregg e pedalando attraverso una torbiera incontaminata. Anche il Kleiner e il Grosser Mythen fanno capolino qua e là. Le due maestose cime montuose sono il simbolo di Svitto.

Single track e divertimento

Il tour è molto vario anche dal punto di vista tecnico, con un alternarsi di salite e discese. Single track e tratti nei boschi garantiscono tanto divertimento. Grazie al biglietto per gli impianti di risalita, è possibile ripercorrere un pezzo particolarmente bello oppure evitare una salita. Così facendo, si adatta il tour alla propria condizione fisica del giorno.

Ma non sono solo le qualità tecniche del tour a piacere. Anche la vista sulle vette alpine incappucciate di neve e le malghe che servono piatti della cucina svittese entusiasmano i ciclisti. È sufficiente prestare attenzione all’indicazione “ächt SCHWYZ”, che si trova presso i ristoranti Sager, Gipfelstubli Rotenflue e Berggasthaus Hand. 

Chi porta la sua bike può pernottare in uno dei bike hotel di Einsiedeln o Brunnen: Hotel Allegro, Hotel Drei Könige, Hotel St. Georg, Seehotel Waldstätterhof, che offrono servizi utili ai ciclisti, come un locale chiuso a chiave per riporre la propria bici, un’area lavaggio per le bike e utensili di vario genere. Ad Einsiedeln e Svitto è possibile anche noleggiare biciclette.

Specifiche del tour Difficoltà : S1 medi a Lunghe zza: 33,9 km Tempo di percorrenza: 3 ore e 3 0 min. Dislivel lo in salita: 1.997 m Dislivello in discesa: 1.999 m

Prezzo Biglietto giornaliero per gli impianti di risalita della regione dei Mythen e il comprensorio di Hoch-Ybrig, compreso il trasporto della bici Adulti: CHF 38 Bambini: CHF 14

Il biglietto può essere acquistato alla stazione a valle della cabinovia Rotenfluebahn a Rickenbach-Schwyz o alla stazione a valle della seggiovia Laucheren a Oberiberg.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END