53 Bernina-tour: tappa 4 Pontresina-Surlej
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dal villaggio di Pontresina in direzione della stazione ferroviaria, il sentiero estivo nella Val Roseg inizia a sinistra dietro il parcheggio. Attraverso bellissimi boschi di larici e valli e prati fioriti si raggiunge il ristorante Roseg Gletscher, famoso per il suo ricco buffet di dolci. La valle si apre e la vista spazia dal Piz Tschierva al Piz Morteratsch e lungo la cresta del Bianco fino all'imponente Piz Bernina. Accanto c'è l'altrettanto imponente Piz Roseg e sullo sfondo il gruppo Sella e il Piz Glüschaint brillano di bianco.
Al ristorante Roseg Gletscher il sentiero sale ripidamente su pascoli alpini fino a Fuorcla Surlej. È permesso fermarsi di tanto in tanto, per riprendere fiato e godere di una vista unica. Ma certamente sulla Fuorcla Surlej c'è tempo per un ampio riposo, in modo che il panorama rimanga profondamente impresso e lo si possa sognare a lungo a casa.
Da Fuorcla Surlej non è lontano dalla stazione media Corvatsch Murtèl. Da lì è un piacevole viaggio in treno fino alla fermata della tappa di Surlej.
Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch
Prenotazione Eurotrek AG Zürcherstrasse 42 CH-8103 Unterengstringen Telefono: +41 44 316 10 00 E-mail: Internet: www.eurotrek.ch/bernina-tour