Escursioni invernali con l'IR Aare Linth
Se vi prendete il tempo necessario, scoprirete di più
In inverno, l'offerta culturale delle città è al top. D'altra parte, le escursioni nella natura fuori dai sentieri battuti - tra la capitale federale, Zurigo, la regione della Linth e l'Oberland di San Gallo fino a Coira - sono molto interessanti. In inverno, le diverse regioni sono coperte di neve e la invitano a sperimentare la natura e gli sport invernali.
Festa e slittino sopra il Lago di Walen
La pista per slittini di media difficoltà sul Flumserberg offre un totale di 3 chilometri di divertimento extra per le famiglie. Il percorso va da Prodalp a Tannenheim. La partenza è accanto al ristorante di montagna Prodalp. Ideale per fortificarsi per la discesa con cibo salato.
Panorama-Ristorante Popina sul Sentiero Romano Näfels-Filzbach
Cammini sulle orme dei Romani sul Kerenzerberg. Dopo la salita da Näfels o Mühlehorn, troverà la più bella vista sul Lago di Walen, sulle montagne circostanti e sulla pianura della Linth nel ristorante dell'Hotel Römer Turm a Filzbach.
Visitare l'affascinante Fondue-Alp nel centro di Zurigo
Nei mesi di novembre e dicembre e nel bel mezzo del mercatino di Natale Dörfli, nel quartiere Niederdorf di Zurigo, uno chalet di fonduta la invita a trascorrere serate semplici e ricche di fascino alpino svizzero e di prelibatezze nella Grossmünsterplatz.
La fonduta è ottima anche presso il Grand Resort Bad Ragaz
La Zollstube del Grand Resort Bad Ragaz ha un'atmosfera rustica. Come già rivela il menu svizzero-tedesco, la Zollstube serve solo le migliori specialità svizzere.
Immergere il pane nel formaggio vicino all'Aare
Potrà gustare fondue, raclette e fondue chinoise nel piccolo e accogliente Chalet Aare, proprio accanto al fiume. Situato vicino all'antico ponte di legno e alle pittoresche facciate del centro storico, lo chalet accoglie gli ospiti sulla terrazza dell'Aarebistro fino alla fine di gennaio 2025.
Seduti nella padella per una chiacchierata sulla fonduta
Il ristorante Arvenbüel di Amden serve la fonduta tutto il giorno. Sulla terrazza, gruppi di quattro-sei persone o più possono prenotare un caquelon gigante e mangiare la fonduta stando letteralmente seduti nella padella - un divertimento da fonduta di classe a sé stante.
Fonduta in gondola nel centro di Berna
Fino a febbraio, potrà gustare una fonduta in una gondola da sci nel giardino del ristorante Marzilibrücke di Berna e avere ancora un terreno solido sotto i piedi.
Vivere un leggendario tour serale attraverso Coira
In alcuni mercoledì selezionati potrà vivere una Coira diversa. In un tour mistico con le lanterne attraverso i vicoli tortuosi del centro storico, segua il guardiano notturno attraverso la porta Obertor nel centro storico - e in un altro mondo. Di fronte a piazze mistiche ed edifici storici, storie e leggende si fondono in esperienze vivide.