Bern

Escursioni invernali con l'IR Aare Linth

Se vi prendete il tempo necessario, scoprirete di più

In inverno, l'offerta culturale delle città è al top. D'altra parte, le escursioni nella natura fuori dai sentieri battuti - tra la capitale federale, Zurigo, la regione della Linth e l'Oberland di San Gallo fino a Coira - sono molto interessanti. In inverno, le diverse regioni sono coperte di neve e la invitano a sperimentare la natura e gli sport invernali.

Festa e slittino sopra il Lago di Walen

La pista per slittini di media difficoltà sul Flumserberg offre un totale di 3 chilometri di divertimento extra per le famiglie. Il percorso va da Prodalp a Tannenheim. La partenza è accanto al ristorante di montagna Prodalp. Ideale per fortificarsi per la discesa con cibo salato.

Panorama-Ristorante Popina sul Sentiero Romano Näfels-Filzbach

Cammini sulle orme dei Romani sul Kerenzerberg. Dopo la salita da Näfels o Mühlehorn, troverà la più bella vista sul Lago di Walen, sulle montagne circostanti e sulla pianura della Linth nel ristorante dell'Hotel Römer Turm a Filzbach.

Visitare l'affascinante Fondue-Alp nel centro di Zurigo

Nei mesi di novembre e dicembre e nel bel mezzo del mercatino di Natale Dörfli, nel quartiere Niederdorf di Zurigo, uno chalet di fonduta la invita a trascorrere serate semplici e ricche di fascino alpino svizzero e di prelibatezze nella Grossmünsterplatz.

La fonduta è ottima anche presso il Grand Resort Bad Ragaz

La Zollstube del Grand Resort Bad Ragaz ha un'atmosfera rustica. Come già rivela il menu svizzero-tedesco, la Zollstube serve solo le migliori specialità svizzere.

Immergere il pane nel formaggio vicino all'Aare

Potrà gustare fondue, raclette e fondue chinoise nel piccolo e accogliente Chalet Aare, proprio accanto al fiume. Situato vicino all'antico ponte di legno e alle pittoresche facciate del centro storico, lo chalet accoglie gli ospiti sulla terrazza dell'Aarebistro fino alla fine di gennaio 2025.

Käse-Fondue

Seduti nella padella per una chiacchierata sulla fonduta

Il ristorante Arvenbüel di Amden serve la fonduta tutto il giorno. Sulla terrazza, gruppi di quattro-sei persone o più possono prenotare un caquelon gigante e mangiare la fonduta stando letteralmente seduti nella padella - un divertimento da fonduta di classe a sé stante.

Fonduta in gondola nel centro di Berna

Fino a febbraio, potrà gustare una fonduta in una gondola da sci nel giardino del ristorante Marzilibrücke di Berna e avere ancora un terreno solido sotto i piedi.

Fondue Gondel, Bern
© Restaurant Marzilibrücke

Vivere un leggendario tour serale attraverso Coira

In alcuni mercoledì selezionati potrà vivere una Coira diversa. In un tour mistico con le lanterne attraverso i vicoli tortuosi del centro storico, segua il guardiano notturno attraverso la porta Obertor nel centro storico - e in un altro mondo. Di fronte a piazze mistiche ed edifici storici, storie e leggende si fondono in esperienze vivide.

Chur
© Chur Tourismus

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END