Impianto sciistico Nara
Nel cuore della Valle di Blenio
Il comprensorio sciistico del Nara è immerso in un'ampia e soleggiata conca, che si trova tra i 400 e i 2200 metri di altitudine sopra Leontica, nella Valle di Blenio. Il Nara è la meta di vacanza ideale per tutti: sciatori, snowboarder, bambini e famiglie, principianti o professionisti. professionisti.
La pista da slittino, unica nel suo genere in Ticino e vera e propria attrazione del villaggio, si snoda per 5 km e 480 metri di altitudine - da Pian Nara a Cancorì - tra piste innevate e magnifici boschi di conifere. Se le condizioni di innevamento lo consentono, è possibile prolungare la discesa di altri 5 chilometri fino a Leontica.
Informazioni sull'area sciistica del Nara
Impianti di risalita:
2 seggiovie
3 skilift
1 ascensore a T
Piste e sentieri escursionistici:
30 km di piste da sci
5 km di piste per slittini
7 km di sentieri innevati
Snowpark con vari tipi di salti e rail
Sport invernali versatili
Nara non è solo sci classico! Si può anche praticare il parapendio, il telemark e le escursioni con le racchette da neve. Il comprensorio sciistico è composto da 30 km di piste da sci, 5 km di piste per slittini, 7 km di sentieri per escursioni invernali e uno snowpark con salti e rail. Il punto di partenza ideale per raggiungere numerose vette da cui si gode di una meravigliosa vista sulla Valle di Blenio, la Leventina e l'intero arco alpino.
Da Cancorì partono 20 chilometri di piste innevate da percorrere in tutta sicurezza, offrendo una magnifica vista sulla Valle di Blenio e le sue montagne nel cuore delle Alpi. Su richiesta è possibile organizzare escursioni accompagnate da una guida certificata.
Completano l'offerta i punti di ristoro: il ristorante "La Pernice" e "La Giunta Aprez Sci" a Cancurì (1.450 metri s.l.m.), il "Pela Bar" a 1.760 metri s.l.m., "il Barc" a 1.900 metri s.l.m. e il "Nara Beach Skibar" a 2.120 metri s.l.m. C'è anche il "Tipi", una tenda indiana vicino a Pianezza.
Consiglio utile
Nella regione di Nara sono state allestite due altalene da cui si può godere di una vista mozzafiato e scattare foto indimenticabili! La prima altalena (Altalena 1) si raggiunge a piedi da Cancorì in 40 minuti, mentre la seconda (Altalena 2) in 50 minuti. Il dislivello totale del percorso, adatto anche ai bambini, è di 225 metri.