Aussicht von der Museggmauer Luzern
Back

Vacanze invernali in Svizzera

Lucerna rüdig guet: salite a bordo e visitate la città delle luci

Riscoprite la diversità e la bellezza della Svizzera. Godiamoci una vacanza nel nostro paese! Ecco come molte canzoni popolari diventano bei ricordi. Le vacanze sono viaggi per tornare a casa. Tornare a casa è importante quanto la partenza. Perché dopo l'attesa, ci portiamo a casa quello che abbiamo vissuto come parte del nostro tesoro di esperienze. Soprattutto nell'estate del 2020, questa filosofia ha assunto un ulteriore significato a causa della pandemia. Quando partiamo per una vacanza in Svizzera, torniamo, in un certo modo, due volte. Incontriamo la nostra patria. Per molte persone, una vacanza in Svizzera potrebbe anche essere un ritorno a esperienze e luoghi che sono stati significativi molti anni fa. Proprio come le torte al cioccolato dell'infanzia, semplicemente più gustosi, questi incontri con regioni e luoghi ancorati ai ricordi degli anni passati. In particolare se ci avviciniamo alle nuove scoperte e alle riscoperte con apertura e curiosità.

E' quasi garantito che quest'inverno in Svizzera avremo la possibilità di godere di molti bei paesaggi e offerte nel nostro paese. L'inverno del 2020 ci offre una Svizzera che non abbiamo mai visto prima. Buon inverno!

Fate un viaggio nella città delle luci, Lucerna. C'è molto da vedere:

Pittoresca piazza del centro storico Nella Città Vecchia senza auto, le case storiche decorate con affreschi fiancheggiano le pittoresche piazze. Chiunque apra il proprio campo visivo può godere di innumerevoli dettagli architettonici, artistici e storico-culturali. Per esempio, il grazioso Weinmarkt, il Kornmarkt, il Mühlenplatz o il Kapellplatz con il colorato Fritschibrunnen.

Nove torri sul muro di Musegg Le mura di Musegg e le sue nove torri fanno parte delle storiche fortificazioni della città di Lucerna e formano un'imponente corona cittadina. Da aprile a novembre, le mura di Musegg e quattro delle nove torri sono aperte al pubblico dalle 8.00 alle 19.00 - un'escursione che vale la pena di fare, poiché si può godere di una splendida vista sulla città di Lucerna, sulla baia del lago e sul fiume Reuss.

Caffè Gugelhupf Il primo Dr. Oetker Café al mondo ha trovato la sua sede nel quartiere Neustadt di Lucerna. Qui, ogni giorno è un po' domenica e si può sempre fare un brunch fino al pomeriggio. Dal dolce al salato, c'è tutto quello che il tuo cuore da brunch desidera. L'interno incarna il puro divertimento della cottura al forno. Con le fruste che penzolano dal soffitto e gli stampi Gugelhupf che fungono da paralumi, riceverete un caloroso benvenuto.

Il piacere sulla Reuss Situato direttamente sulla Reuss, il Café e Ristorante Mill'Feuille è un popolare luogo di incontro. Potete mettervi a vostro agio nel giardino d'inverno o godervi il sole all'aperto sulla piazza del mulino. Dopo la colazione, il pranzo, il caffè e la torta, la sera potrete gustare un'ampia cena di 5 portate. Anche le bevande deliziose vengono servite a tarda ora.

Quartiere alla moda di Lucerna Il Bruchquartier è uno dei quartieri più vivaci di Lucerna. In questo vivace quartiere residenziale, troverete cultura, artigianato locale, bar e ristoranti. Visitate la boutique Treger, per esempio. È nota per i suoi bretelle e per la moda maschile su misura. A Mimoa si possono acquistare piccoli compagni fatti a mano per la vita di tutti i giorni. Il Bruchquartier ospita anche la Madeleine, un locale culturale alla moda con un palcoscenico per commedie e concerti. Come arrivare: prendere il Voralpen-Express per Lucerna.

Ti piace questa storia?

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END