
Scopri la fortezza Sasso San Gottardo
Da CHF 89.- viaggio con il Treno Gottardo e visita del percorso lungo al Sasso San Gottardo incluso Goetheplättli (piatto di formaggi di montagna) nella caffetteria Stollen.
Scopri il percorso panoramico del Gottardo nel moderno Treno Gottardo della SOB fino ad Airolo, da qui continua il viaggio con l’Autopostale verso l'imponente Passo del San Gottardo. Il Museo del Sasso San Gottardo si trova nella leggendaria fortezza nel cuore della montagna. Prendete la «Metro del Sasso» e osservate gli alloggi delle truppe, i depositi di munizioni, le postazioni per i cannoni, le postazioni per le mitragliatrici, il centro di controllo del fuoco e molto altro ancora. Anche la prima mostra permanente in Svizzera sui tre viaggi di Goethe attraverso il Gottardo è una novità assoluta. Le mostre sono strettamente legate al mito del Gottardo.
Incluso:
Viaggio con il Treno Gottardo (da Basilea, Zurigo o Locarno) fino ad Airolo e con l'Autopostale fino al Passo del Gottardo e ritorno.
Bevanda calda gratuita (caffè, tè) sul Treno Gottardo
Ingresso al Sasso San Gottardo (percorso lungo), compresa la prima svizzera di «Goethe sul Gottardo».
Goetheplättli (piatto di formaggi di montagna) nella caffetteria Stollen
Bambini 6-16 anni: viaggiano gratuitamente con la carta Junior e carta Bimbi accompagnati. L'ingresso alla Fortezza Sasso San Gottardo, compresa la mostra permanente di Goethe, è gratuito per i bambini sotto i 16 anni.
Validità dell'offerta
Disponibile dal 4 luglio al 9 ottobre 2022 Orario di apertura: 10.00–15.00 (ultimo ingresso)
Luglio: aperto tutti i giorni tranne il martedì
Agosto: aperto tutti i giorni
Settembre: aperto tutti i giorni, tranne il lunedì e il martedì.
Ottobre: aperto tutti i giorni, tranne il lunedì e il martedì.
Nota bene: il Goetheplättli (piatto di formaggi di montagna) può essere fornito solo se prenotato con almeno un giorno di anticipo.
Ulteriori offerte
Desiderate fare il percorso breve della Fortezza Sasso San Gottardo? Allora prenotate la nostra offerta «Sulle orme di Goethe al Gottardo».