Indietro

Accoglienti visite al caffè in inverno

Gustate un caffè e una torta in un ambiente accogliente.

Quando nelle città il vento freddo soffia nei vicoli, queste piccole oasi di benessere con caldi salotti e prelibatezze invitano a rifugiarsi all’interno.

Einstein café & bel étage, Berna

Uno dei luoghi più ricchi di storia dove bere un caffè a Berna è senza dubbio la casa di Einstein. Proprio dove Albert Einstein più di 100 anni fa elaborava la teoria della relatività, oggi ci si può rilassare gustando caffè e dolci. In inverno, spesso troverete a farvi compagnia il fuoco scoppiettante del camino.

Kramgasse 49, Berna

Come arrivare: con l’IR Aare Linth fino a Berna

Caffè del Museo d’arte dei Grigioni, Coira

Il caffè è stato allestito nell’antico salone di Villa Planta, costruita nel 1876. Che sia gustando una tazza di caffè, una fetta di torta fatta in casa o un assaggio di delizie culinarie fresche, l’eleganza dell’ambiente è lo scenario ideale per momenti di relax all’insegna del lusso e del gusto.

Bahnhofstrasse 35, Coira

Come arrivare: con l’IR Aare Linth fino a Coira

Confiserie Roggwiller, San Gallo

Una caffetteria in stile viennese nel cuore del centro storico. Si entra passando per la pasticceria. Il locale si presenta oggi esattamente come era stato allestito più di 100 anni fa. Le panche e le sedie imbottite color porpora invitano a godersi il servizio curato e l’atmosfera cordiale, circondati dagli interni in ciliegio.

Multergasse 17, San Gallo

Come arrivare: con il Voralpen-Express o con la S-Bahn fino a San Gallo

Vagoni della ferrovia Uetliberg, Winterthur

Nel bistrot e bar «Les Wagons», ricavato all’interno di vagoni rinnovati della ferrovia Uetliberg, potrete sperimentare cosa significava viaggiare 100 anni fa. I vagoni si trovano nei pressi della stazione di Winterthur e sono raggiungibili in sette minuti di passeggiata lungo i binari in direzione Zurigo.

Lagerplatz 17a, Winterthur

Come arrivare: con il Treno Gottardo o con l’IR Aare Linth fino a Zurigo, poi si prosegue per Winterthur

Café & Conditorei 1842, Zurigo

Il Café & Conditorei 1842 si trova nel cuore del vivace quartiere zurighese di Niederdorf. Il nome deriva dall’anno di fondazione, quando il panettiere Johann Georg Eberle aprì una bottega di dolciumi gettando le fondamenta per l’odierno caffè con pasticceria. In un edificio di quattro piani, i più golosi vengono qui attratti dalla bontà dei pasticcini, delle torte e della leggendaria cioccolata calda, ma anche dalle diverse specialità di tè e caffè. A pranzo si può scegliere tra una piccola selezione di prelibatezze. Al piano terra, nella splendida pasticceria storica in stile neobarocco, vi aspetta una proposta selezionata dei migliori pasticcini, torte e dolci.

Napfgasse 4, Zurigo

Come arrivare: con il Treno Gottardo o con l’IR Aare Linth fino a Zurigo

Bar & Café zum Teufelhof, Basilea

Il bar e la caffetteria riuniscono due confortevoli sale storiche del palazzo borghese medievale di Teufelhof. Il bar, che presenta anche opere arte di valore, è stato premiato più volte e combina sapientemente atmosfera accogliente ed eleganza. Di giorno, la caffetteria offre dolci fatti in casa, deliziose specialità di caffè e tè e un piccolo menù per pranzo. La sera, il locale si trasforma in un bar.

Leonhardsgraben 49, Basilea

Come arrivare: con il Treno Gottardo fino a Basilea

Pasticceria Marnin, Locarno

In questa graziosa pasticceria con Tea Room alle porte del centro storico si mescolano visitatori e gente del posto. Qui potete rilassarvi sorseggiando deliziose cioccolate, tè e caffè. Lasciatevi tentare dalle specialità di pasticceria della casa. Le pastefrolle sono deliziose.

Piazza S. Antonio, Locarno

Come arrivare: con il Treno Gottardo fino a Locarno

Café Nord, Lucerna

Il Café Nord è il luogo per eccellenza nel quartiere Neustadt di Lucerna dove prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana e lasciarsi coccolare da piccoli piaceri. Oltre al caffè della piccola torrefazione Horw trovate i tradizionali rotolini svedesi alla cannella, insieme a dolci e quiche fatti in casa.

Bundesstrasse 21, Lucerna

Come arrivare: con il Treno Gottardo o con il Voralpen-Express fino a Lucerna

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END