I luoghi di balneazione più belli della Svizzera centrale

Volete rinfrescarvi? Immergetevi nel mondo dei bagni svizzeri

Stazione lacustre di Lucerna

Divertimento balneare stagionale nel centro di Lucerna Nei suoi oltre 100 anni di storia, il bagno è stato ristrutturato più volte fino a raggiungere l'aspetto attuale nel 2010. Sebbene non sia più nella sua forma storica, poiché fu costruito dall'architetto lucernese Heinrich Viktor von Segesser nel 1884-1885, emana ancora il fascino dell'epoca guglielmina. Il resort sul lago si trova sul Nationalquai di Lucerna, proprio di fronte agli edifici storici dell'hotel, e offre un divertimento balneare stagionale nel centro della città di Lucerna. L'ampia terrazza solarium offre una fantastica vista sul Monte Pilatus e sul Centro Cultura e Congressi di Lucerna (KKL).

Come arrivare: con il Voralpen-Express o il Treno Gottardo fino a Lucerna

Ufschötti lido Lucerna

Nuotare sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni L'incantevole area balneare “Ufschötti” si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Lucerna. La spiaggia di sabbia fine e lunga, con una magnifica vista sul Lago dei Quattro Cantoni, è sempre accessibile in estate e offre una vera atmosfera di vacanza. Un'area giochi è a disposizione per le partite di pallone e gli ospiti possono lanciare frisbee o giocare a badminton sull'ampio prato. Un chiosco e un bar sulla spiaggia si occupano del benessere fisico dei visitatori. Chi preferisce fare una grigliata può portare con sé un barbecue portatile, che può essere sistemato su lastre ignifughe vicino al lago.

Come arrivare: prendere il Voralpen-Express o il Treno Gottardo fino a Lucerna, poi camminare fino agli “Ufschötti”.

Küssnacht am Rigi - Nuotare nel lago dei Quattro Cantoni

Rinfrescarsi a Küssnacht Guidate direttamente fino a Küssnacht e tuffatevi nel lago. Oppure prendete la ferrovia da Arth-Goldau al Rigi, scendete a correre e poi nuotate a Küssnacht. Riva facilmente accessibile sul lungolago con servizi igienici.

Come arrivare: con il Voralpen-Express fino a Küssnacht am Rigi o fino ad Arth-Goldau

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END