I luoghi di balneazione più belli della Svizzera orientale

Volete rinfrescarvi? Arrivate e tuffatevi nei luoghi di balneazione più belli della Svizzera Orientale

Badhütte Rorschach

Divertimento sull'acqua Lo stabilimento balneare sul lago, risalente al 1924, è uno storico bagno a cassetta su palafitte, raggiungibile dalla riva solo attraverso un ponte. È l'unico edificio di questo tipo rimasto sulle sponde svizzere del Lago di Costanza ed è inserito nell'Inventario svizzero dei beni culturali. Originariamente veniva utilizzato per promuovere l'igiene personale. Oggi il “Badi”, come lo chiamano i locali, è un luogo di incontro sociale per il “Seebuebe” e il “Seemaitli” di Rorschach e dintorni.

Come arrivare: prendere l'Alpenrhein-Express o la S4 fino a Rorschach.

©Matthias Nutt Photography

Tre Weieren

Un'oasi di pace Su un altopiano sotto il Freudenberg si trova un meraviglioso paesaggio di stagni. I Drei Weieren sono l'area ricreativa ideale per gli abitanti della città. In estate, il paesaggio diventa un popolare luogo di balneazione e in inverno - quando l'acqua è ghiacciata - un centro di pattinaggio su ghiaccio. Una passeggiata rilassante con una splendida vista panoramica su tutta la città vale la pena in qualsiasi periodo dell'anno.

Come arrivare: con il Voralpen-Express o l'Alpenrhein-Express per San Gallo.

Laghetto della cava di Kriessern

Il laghetto di cava è uno degli specchi d'acqua naturali più belli della Svizzera orientale Il bellissimo laghetto di cava si trova vicino al villaggio di Kriessern. Il lago naturale si trova in una popolare area ricreativa locale tra il Reno, l'autostrada e il confine austriaco. È possibile nuotare nel lago. È inoltre possibile noleggiare uno stand-up paddleboard al costo di 5 franchi. Per gli escursionisti c'è un sentiero circolare intorno al lago. Il lago ospita anche un parco giochi per bambini con varie attrezzature e uno scivolo. Gli ospiti hanno a disposizione un'ampia gamma di attività. Sono presenti strutture per il gioco e lo sport con trampolini, due gommoni, un campo da beach volley e tavoli da ping pong.

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END