Organizzazione Turistica Regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio

Descrizione

Con piacere ti accogliamo nella regione più a sud della Svizzera, la zona più vignata del Ticino, quella che ha affascinato molti artisti per il paesaggio collinare e la luce degli spettacolari tramonti e che vanta la presenza di un Patrimonio mondiale dell’umanità e un bene immateriale culturale dell’UNESCO che non potrai mancare di conoscere. In questo territorio dalle mille personalità e ricco di tesori inaspettati potrai percorrere 360 km di sentieri escursionistici che ti permetteranno di apprezzare la diversità del paesaggio, dalle rive del lago Ceresio sino alle sommità del Monte San Giorgio e Monte Generoso, passando attraverso valli e scoprendo la ricchezza naturalistica del territorio. L’offerta enogastronomica è ricca e variata come l’offerta culturale e se vuoi cogliere il meglio della regione ti consigliamo di organizzare una visita alle sette attrazioni turistiche principali.

La Legge sul turismo del Canton Ticino disciplina la nostra attività e ci demanda il compito di favorire lo sviluppo e la promozione del turismo nella nostra splendida regione, in collaborazione con i partner istituzionali e privati. Siamo conosciuti con il nome di Mendrisiotto Turismo, ma la denominazione istituzionale della nostra corporazione di diritto pubblico è Organizzazione turistica Mendrisiotto e Basso Ceresio (OTRMBC) e la nostra sede si trova a Mendrisio.

Ti invitiamo quindi a scoprire una regione fatta su misura per le tue esigenze, il tuo tempo libero e la tua voglia di svago. Se vuoi saperne di più su temi culturali, tradizionali, enogastronomici o ricreativi, consulta la nostra agenda!

…E se ami condividere, non dimenticarti di scegliere i momenti più particolari, i panorami più suggestivi, gli ambienti più belli, scattare le tue migliori foto, postarle e condividerle anche con noi! #laregionedascoprire Buon soggiorno!

Nadia Fontana – Lupi

Posizione
EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END