Museo di storia locale Safien
Descrizione
Il museo di storia locale, l'Althus, si trova a Camana-Boda, uno degli insediamenti più alti e abitati tutto l'anno della valle di Safien, a quasi 1.800 metri di altitudine, circondato da altre antiche case walser.
Il museo è incentrato sulla casa stessa e sulle sue strutture abitative. Sebbene la "ds alt Hus" sia una delle case più piccole costruite in passato a Safien, contiene tutti gli ambienti comuni all'epoca, come Stubä, Chuchi, Chòòltchaamerä, (cantina del latte) Schiithus, Spiicher (camera da letto) e Chäller.
L'esposizione è completata da un'ampia varietà di oggetti tessuti e lavorati all'uncinetto, incentrati su un telaio funzionante, una rappresentazione dell'intaglio delle uova di Pasqua, la coltivazione della musica, l'emigrazione e il mestiere del calzolaio. La Safiental è presentata in uno spettacolo audiovisivo in due parti e vengono mostrati i cambiamenti nella gestione delle fattorie.
Opening Hours
Orari di apertura
Da maggio a ottobre ogni 2ª e 4ª domenica dalle 12.00 alle 15.00.
In estate il museo può essere visitato anche al di fuori degli orari di apertura, previo accordo telefonico.Registrazione: Marie Blumer-Buchli, Safien-Camana, tel. +41 81 647 11 61 o Philipp Gremper, Ober Camana, gremper@gremper-partner.ch.