Vai al contenuto

Zingel su Mueterschwandenberg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dalla stazione ferroviaria, il sentiero escursionistico attraversa la piazza della stazione fino alla Kleine Schliere. Si prosegue lungo il sentiero della diga di sinistra fino alla riserva naturale di Städerried. Da qui, il sentiero del lago costeggia il lago di Alpnach fino a Oberrüti. La salita a Zingel è breve. Qui si trovava una forte fortificazione durante la Seconda guerra mondiale.

Il sentiero raggiunge il punto più alto sulla Drachenflue, a 859 m s.l.m. Nella roccia sottostante si trova il Drachenloch, dove si dice che Struthan von Winkelried abbia sconfitto un temibile drago. Di fronte si trova il Rotzberg con le rovine del castello del XII secolo. Lo Zingel

La vista panoramica comprende il Pilatus, il Rigi e lo Stanserhorn, nonché il Lago dei Quattro Cantoni e il Drachenried ai piedi del Mueterschwandenberg.

Da Zingel, il sentiero torna nella foresta di Hinterbergwald e poi scende verso sud-ovest fino a Eichi. Infine, il percorso attraversa il campo d'aviazione e torna alla stazione ferroviaria.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END