Vai al contenuto

WM Flow Trail

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il WM Flow Trail segue per la maggior parte il leggendario percorso di gara dove dal 1974 si sono svolti tre Campionati Mondiali di sci. Ancora oggi qui ogni inverno le migliori sciatrice del mondo si sfidano in gare di Coppa del Mondo. Il percorso va dalla stazione a monte di Corviglia passando per l'Alp Giop in direzione della Chamanna Trutz. Colpisce per un panorama mozzafiato e numerose curve impegnative – non da ultimo un complicato "looping" (curva a 360 gradi). In totale si superano 280 metri di dislivello in discesa.

Successivamente si può tornare verso Salastrains alla funivia Chantarella per risalire ancora e, ad esempio, vivere il percorso Olympia Flow Trail, oppure salire fino all'Alp Suvretta, scendere attraverso la Val Suvretta da San Murezzan fino all'inizio del Foppettas Flow Trail per affrontarlo subito in sella e tornare alla funivia passando per Champfèrr.

Il WM Flow Trail è ideale come riscaldamento prima del percorso o come degna conclusione dopo una delle tante escursioni in mountain bike a Corviglia.

Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-Mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END