Wetzikon – Uster: «lungo il Millione»
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Inizi il percorso a piedi presso la stazione di Wetzikon. Da qui segui il percorso industriale in direzione Aathal passando accanto a diverse costruzioni industriali. Durante il tragitto, pannelli informativi raccontano l'epoca dell'industrializzazione. Nel XIX secolo, lungo l'Aabach tra il lago di Pfäffikon e il lago Greifen, si sviluppò una delle più dense catene di filande della Svizzera. A Wetzikon gli impianti industriali si unirono con le frazioni circostanti formando un villaggio industriale urbanizzato. Lungo l'Aa prosegui la passeggiata fino alla stazione di Aathal. Da qui vale la pena una deviazione al museo dei dinosauri.
Dalla stazione di Aathal un sentiero nel bosco conduce al Tämbrig, dove in caso di buona visibilità appare il lago Greifen e la Forch. Prosegui passando dal castello di Uster, che ha più di 800 anni, direttamente nel vivace centro della città. Alla chiesa gira a destra sulla Zentralstrasse e dopo pochi metri a sinistra sul Schulweg. Il percorso continua in direzione del centro commerciale Illuster, dove si trova anche l'hotel Illuster nello stesso edificio. Goditi un aperitivo in tutta tranquillità sulla terrazza panoramica dell'hotel. Qui fuggirai dalla frenesia della città e potrai goderti la quiete sopra i tetti.
Dall'hotel cammini verso il lago, oltrepassando il parco Zellweger con i suoi stagni. Qui è possibile ammirare il ponte di legno dell'artista giapponese Tadashi Kawamata. Lungo l'Aabach il sentiero conduce alla banchina dell'imbarcazione del lago di Uster.