Vai al contenuto

Vreneli-Wäg Guggisberg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso Vreneli e Hans-Joggeli è un'esperienza speciale nel Comune di Guggisberg che unisce storia e natura. L'escursione inizia nel centro del villaggio di Guggisberg e procede lungo una strada poco trafficata, prima che il sentiero svolti a sinistra e continui su strade sterrate e di campagna in direzione di Guggershorn. I sentieri ben tenuti invitano a seguire le orme degli innamorati famosi. Chi desidera godere della vista impressionante dal Guggershorn raggiunge la cima tramite una ripida scala di legno.

Lungo il percorso diverse soste invitano a rilassarsi e meravigliarsi. Le prime due si trovano sotto il bosco e sulla cresta davanti al marcato masso conglomeratico, dove c’è anche un’area barbecue. Dalla piattaforma panoramica del Guggershorn, il sentiero continua verso est in direzione di Schwendelberg. Sul crinale tra Guggershorn e Schwendelberg c’è un’altra area di sosta da cui ammirare una vista mozzafiato. La salita al punto più alto, Schwendelberg, è premiata con un altro splendido punto panoramico e un’area per grigliate.

La discesa a Riffenmatt è ripida e termina infine nel villaggio, da dove il sentiero torna a Guggisberg tramite una strada e sentieri di campagna. In alternativa, dal crinale si può scendere direttamente a Walenhaus, luogo di residenza di Hans-Joggeli, dove un’ultima area di sosta nel bosco aspetta i camminatori. Il ritorno a Guggisberg avviene lungo il sentiero segnalato o con l'autobus postale. Visita la pagina web del Villaggio Vreneli per vedere i dettagli del percorso.

Vivi la storia affascinante e i panorami pittoreschi di questo percorso unico!

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END