Vai al contenuto

Vnà – Ramosch

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dal villaggio di Vnà si procede pianeggianti su una larga strada sterrata attraverso il pendio soleggiato verso sud nella paesaggistica terrazzata innevata verso Sur Savuogn. Lungo il percorso si gode un imponente panorama montano dalla Val d’Assa attraverso la Val d’Uina fino al gruppo della Sesvenna a sud di Scuol. Poco prima di Runai il sentiero attraversa un boschetto radioso. Qui si ha la possibilità di salire a Martinatsch dove si trova l’imbocco del percorso per slittino verso Ramosch.

Chi desidera evitare troppe differenze di quota prosegue dritto, leggermente in discesa, fino a Medras. Qui si incontra di nuovo il percorso per slittino. Chi preferisce affrontare gli ultimi 4 chilometri in discesa verso Ramosch con lo slittino piuttosto che a piedi, è consigliato portare lo slittino a questa escursione invernale.

Alternando tratti lungo il limite del bosco e aree aperte si gode, sia sullo slittino che a piedi, la vista sull’Inn nella pianura valliva, su Ramosch e sulle cime innevate delle Dolomiti dell’Unterengadin all’ingresso occidentale della valle.

Arrivati a Ramosch, l’autopostale ritorna a Vnà o verso Scuol/Martina (collegamento orario).

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END