Vai al contenuto

Vitznauer-/Gersauerstock

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dalla stazione di monte di Wissifluh si cammina inizialmente con calma fino all’hotel Wissifluh. Da qui si gode una splendida vista sul Lago dei Quattro Cantoni e sulla penisola del Bürgenstock. Ora inizia la vera salita verso Ausserurmi (1070 m), poi verso Oberurmi e infine alla cima del Vitznauer-/Gersauerstock. La discesa emozionante conduce da Fälmis indietro a Wissifluh, da dove si può comodamente tornare al punto di partenza a Vitznau con la funivia.

Questo percorso impegnativo è adatto solo ad escursionisti esperti e richiede sicurezza sul passo e buona forma fisica. I tratti più difficili sono assicurati con funi e una scala ti aiuta a superare passaggi stretti. La tua ricompensa per questi sforzi è una vista mozzafiato sulle montagne della Svizzera interna e una vera esperienza alpina di vetta per il tuo libro delle escursioni.

Note

Lo stato operativo attuale degli impianti e dei sentieri lo trovi qui.

Affinché anche le future generazioni possano godersi la Regina delle Montagne, ti preghiamo di gettare i rifiuti nelle stazioni delle ferrovie della Rigi. Grazie.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END