Vai al contenuto

«Viaggio nel tempo attraverso l'Altopiano di Zurigo», escursione, Bäretswil – Bauma

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La passeggiata inizia alla stazione di Bäretswil. Dopo aver attraversato il paese, il sentiero prosegue sopra Hüttenriet sulla panoramica pendice del Greifenberg. Sulla cima si trovano i resti del castello di Greifenberg. Il castello a tre parti fu fondato all’inizio del XIII secolo dai conti di Rapperswil e distrutto dagli Schwyzer nel 1244. Oggi non ne rimane molto da vedere. Successivamente il sentiero prosegue verso Hinterburg, lungo il Wissenbach e passando davanti a tre meravigliose cascate fino a Neuthal. Qui si trova il storico Museo Neuthal della cultura tessile e industriale. Qui ha vissuto e lavorato il famoso imprenditore Adolf Guyer-Zeller. Oggi, 200 anni dopo, il gioiello offre una visita affascinante dalla forza idraulica alla tessitura.

Non solo macchine conservate davanti al piazzale delle rottami, ma anche animali in pericolo di estinzione hanno trovato una nuova casa sotto il tetto dell'ex fabbrica tessile: le specie di pipistrelli «Orecchio di topo maggiore» e «Orecchio lungo bruno». Un bel luogo per il fuoco offre la vista sul ponte ferroviario, dove ogni primo e terzo domenica da maggio a ottobre passa il sibilante treno a vapore

Dopo la tua sosta al museo, segui il sentiero nel bosco fino a Silisegg, da dove si apre già la vista su Bauma. A pochi metri dalla stazione si trova l'Heimatwerk con una vasta scelta di artigianato regionale. Di fronte, in diagonale, si trova il Caffè Pasticceria Voland, famoso per la sua specialità Baumerfladen e altre dolci prelibatezze. 

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END