Via Grischuna tappa 4: Spinas - Bivio
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Una lunga salita pianeggiante ti porta nel profondo della Val Bever. Presso l'alpe Suvretta attraversi il ponte e segui il fiume Beverin fino alla parte più interna della valle. Ora sali verso la Chamanna Jenatsch e entri in un paesaggio completamente diverso. I prati verdi dei giorni precedenti si sono trasformati in un paesaggio lunare roccioso con acqua lattiginosa. La salita alla Fuorcla d'Agnel attraversa alcuni dei paesaggi più belli e aridi del percorso. Con 2982 m la Fuorcla d'Agnel è il punto più alto della Via Grischuna.
La discesa è ripida e richiede concentrazione. All'incrocio si sale di nuovo fino al passo successivo, la Fuorcla digl Leget. Da qui inizia la lunga discesa attraverso i prati fino a Bivio. Il villaggio è una vista benvenuta dopo questa lunga tappa.
Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-Mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch
Prenotazioni Eurotrek AG Zürcherstrasse 42 CH-8103 Unterengstringen Telefono: +41 44 316 10 00 E-Mail: eurotrek@eurotrek.ch Internet: www.eurotrek.ch/Via_Grischuna