Vai al contenuto

Via Glion tappa 7: Riein - Ilanz

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Non è consigliato affrontare questa escursione con pioggia o su sentieri bagnati, poiché ci sono tratti molto ripidi al Crap da Sevgein. In alternativa si può percorrere la via più semplice lungo la vecchia strada di collegamento tra Riein e Sevgein. Da Hofladen Cadalbert a Sevgein, i due sentieri si riuniscono di nuovo. 

Già al margine superiore del paese di Riein puoi fare il pieno di specialità regionali dal Hofladen Puzaniz della famiglia Cabalzar. 

Consigliata una pausa presso il posto del fuoco Chischlatsch, situato circa a metà del percorso dal Crap da Sevgein giù verso il villaggio di Sevgein. Qui puoi gustare un picnic con un panorama meraviglioso.

A Sevgein il percorso passa per Curschetta verso la cappella s. Fossa, o in tedesco la cappella di pellegrinaggio alla Santa Tomba. In passato fino a 5'000 pellegrini visitavano ogni anno questo luogo sacro. Scendendo verso il villaggio si passa accanto alla Ustria Cauma. Sulla grande terrazza puoi gustare una bevanda rinfrescante o un delizioso dessert glacé. 

Arrivati a Castrisch, vivrai un paesaggio fluviale unico con un'area naturale protetta. Ora cammini lungo il giovane Reno e puoi già ammirare alcune impressionanti pareti rocciose della Ruinaulta/Gola del Reno. Il sentiero passa anche accanto al posto del fuoco Isla Sut. Al termine di questa tappa il sentiero ti conduce lungo il Reno fino a Ilanz.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END