Via ferrata Partnunblick
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Con la via ferrata Partnunblick ti aspetta un'esperienza varia ma abbastanza impegnativa di arrampicata nella vicina Svizzera. Il percorso, costruito come prosecuzione della via ferrata per famiglie, attraversa pareti rocciose verticali e leggermente strapiombanti ed è, insieme alla via ferrata della parete sud della Sulzfluh, probabilmente la via ferrata più impegnativa del Rätikon. Oltre al miglior calcare ti attende una vista spettacolare in profondità sul lago Partnun.
Avvicinamento: dalla Tilisunahütte attraverso il Tilisunafürkele prosegui sul sentiero segnalato in direzione Carschinahütte. Poco sopra il lago Partnun si dirama il sentiero segnalato verso la via ferrata per famiglie.
La via ferrata Partnunblick la raggiungi meglio tramite la via ferrata per famiglie. Dall'uscita di questa, attraverso il Gemstobel in circa 20 minuti a piedi, raggiungi l'ingresso.
Discesa: la discesa verso la Tilisunahütte avviene su un sentiero segnalato che parte direttamente dall'uscita della via ferrata.