Via ferrata Allmenalp
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Sia la parete verticale subito dopo l'inizio, sia le quattro cascate fragorose dell'Allmibach, i due ponti nepalesi (ponte a tre funi) o la teleferica sulla quale scivolerai sull’acqua: la via ferrata verso l'Allmenalp non lascia davvero niente a desiderare!
Difficoltà: KS4 (difficile, molto esposto) Durata: 2 a 3 ore Lunghezza totale: 650 m Dislivello: 550 m in salita (via ferrata 370 m) Numero di scale: 4 Numero di ponti nepalesi: 2 Aperto: ca. fine maggio fino a ca. fine ottobre
Download: Informazioni (pdf)e Scala SAC (pdf) (1 = facile, 6 = estremamente difficile)
Requisiti - le mie capacità: sicurezza nel camminare, assenza di vertigini, resistenza per salite fino a 3 ore
Variante "Freude herrscht"
La variante chiamata "Freude herrscht" è classificata nella scala delle vie ferrate come KS4+. Ciò significa che questa variante è molto difficile da percorrere ed è quindi adatta solo a ferratisti esperti e sicuri. La variante è più esposta rispetto al percorso classico e si svolge principalmente su roccia verticale. Dati tecnici della variante:
Difficoltà KS4+ Durata 30 a 45 minuti Lunghezza totale 240 m Dislivello 150 m Numero di scale 3 Anno di costruzione 2020
Rinfrescatevi dopo l’arrampicata nell’Allmen-Beizli con formaggio alpino fatto in casa, piccoli piatti semplici o un piatto per la merenda e godetevi la magnifica vista panoramica sul paesaggio montano.
Discesa con la funivia fino alla valle oppure a piedi sul sentiero escursionistico via Ryharts e Schneitböde (1 1/2 ore).
Ulteriori informazioni presso Kandersteg Tourismus o la funivia Allmenalp.