Via culinaria di Santiago
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il Verwall e la Silvretta sono catene montuose ben accessibili. In generale, seguirai sentieri ben segnalati che attraversano alpeggi, rocce e nevai. Tuttavia, in alcuni punti sarà necessario usare le mani, soprattutto in passaggi attrezzati con cavi d’acciaio. Occasionalmente si incontreranno anche tratti non battuti.
Il percorso inizia a Kappl presso la stazione a valle della Diasbahn e termina al Madlenerhaus, sotto la diga del Silvretta Stausee, al Bielerhöhe. Prima si procede verso nord attraverso il Verwall, poi si prosegue verso sud in un arco attraverso la Silvretta. In Silvretta si attraversa più volte il confine con la Svizzera. I rifugi lungo il percorso si trovano generalmente in belle posizioni ben accessibili e distano tra loro da cinque a sette ore di cammino. Poiché a volte si salgono delle vette, a volte si impiegherà un po’ più tempo!
I passi di montagna si trovano di solito tra i 2600 e i 2900 metri. Se possibile, si saliranno alcune cime, ad esempio Kappler Kopf (2404m), Grenzeckkopf / Piz Faschalba (3048m) e Piz Larain (3009 m).
Attenzione: questo percorso è stato in passato incluso dalla NKBV. A causa delle possibili variazioni delle condizioni, sei sempre responsabile di controllare lo stato attuale del percorso. Rivolgiti all’ufficio turistico locale o agli esperti della regione per informazioni, così potrai affrontare il percorso in sicurezza e preparazione.