Vai al contenuto

Valle alta di Bargis (250)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Questo percorso tecnicamente semplice conduce nella valle alta di Bargis. Dopo la partenza da Flims, si procede inizialmente sulla strada asfaltata attraverso il villaggio Walser di Fidaz, passando davanti alle possenti pareti rocciose del Flimserstein, fino a Bargis. Alla casa di montagna di Bargis trovi la migliore torta di frutta della regione. Alla stazione di ricarica per e-bike è possibile ricaricare comodamente la bici elettrica prima dell'ultimo tratto in salita del percorso.

Dopo la meritata pausa si continua su una strada naturale attraverso il pittoresco alta valle. Il percorso segue il possente Flimserstein sul altopiano, sale lentamente e termina presso l'Alp Rusna.

Dietro l'Alp Rusna si trova a sinistra l'ingresso stretto e tipo gola della "Cattedrale". Un sentiero pedonale segue il ruscello tra le ripide pareti rocciose. Da qui si raggiunge la Cattedrale, due cascate che scendono da un alto pulpito.

La discesa avviene sulla stessa via della salita, prestare attenzione al traffico in senso contrario durante la discesa da Bargis a Flims!

Il percorso è adatto a principianti con o senza e-bike. È richiesta la guida sicura su strade sterrate.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END