Vai al contenuto

Untervaz

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Untervaz dispone di un collegamento con i mezzi pubblici ogni mezz'ora con Chur ed è facilmente raggiungibile anche in auto. L'escursione inizia nel centro del paese (fermata Untervaz Dorf) e prosegue attraverso Vordergasse verso la biforcazione per le varie alpi. Seguiamo il segnavia a sinistra in direzione Fallboden e Hinteralp. A Fallboden di nuovo a sinistra attraverso il bosco verso Bärenhag. Lungo il percorso passiamo due brevi tunnel scavati nella roccia.

La strada alpina da Bärenhag all'ex insediamento Walser Batänja è un po' ripida, ma facilmente percorribile. A Batänja (che appartiene al comune di Haldenstein) vale la pena fare una pausa e ammirare la vista sulle montagne opposte della valle del Reno. Purtroppo qui non ci sono possibilità di ristoro.

Il sentiero ora si snoda attraverso il piccolo insediamento e poi attraverso boschi e prati fino al punto più alto dell'escursione sul Gürgütschboden. Ora si scende sul sentiero alpino. Ci sono continuamente splendide vedute sulla valle e sulle formazioni rocciose del Rätikon. L'ultimo tratto da Fallboden al paese è identico al percorso di salita. Vicino alla piazza del paese si trova il ristorante Linde, dove è possibile attendere comodamente il prossimo postale.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END