Vai al contenuto

Unteriberg, escursione ad anello Spital-Regenegg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Inizi dalla fermata dell'autobus Guggelstrasse sulla piazza Minsterplatz 928 m s.l.m. a Unteriberg. Segua il cartello per "Nidlau/Spital". Dopo una breve escursione raggiunge il quartiere residenziale Nidlau e arriva al Nidlaubach con il ponte sospeso costruito nel 2015. Sull'altra sponda del torrente ci sono quattro sculture in legno realizzate da artisti locali. Vale la pena fare una breve deviazione sul ponte. Tornando indietro, segua i cartelli per lo Spital passando per Blätz e Adler. Qui incontra altre sculture in legno accanto al sentiero nel bosco. Dopo Adler il sentiero procede quasi fino alla capanna dello Spital su una strada ghiaiosa, poi passa al prato alpino. Arrivato al Spital 1574 m s.l.m., può informarsi sui nomi delle cime circostanti vicine e lontane sul pannello panoramico.

Prenda il sentiero verso Regenegg. Nel palude piatta dei passerelle in legno facilitano il passaggio. A Regenegg 1531 m s.l.m. si raggiunge il secondo punto con una splendida vista sul mondo montano di Ybrig.

Il nostro percorso ad anello la porta prima sul prato alpino, poi attraverso il bosco nel Schatteneggen. Dopo aver attraversato la strada, prosegue ancora nel bosco fino a arrivare alla Höchgütschstrasse. Sulla strada il sentiero conduce al ristorante di montagna Höchgütsch e da lì attraverso l'Alp Plangg al punto di partenza sulla piazza Minsterplatz.

Al ristorante di montagna Höchgütsch i bambini trovano una terra di delizie con diversi animali, un parco giochi e il sentiero delle fate.

Dal Spital è anche possibile, come variante, proseguire a piedi in circa due ore verso Gross, Euthal o Einsiedeln.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END