Vai al contenuto

Un'escursione ideale per famiglie

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dalla stazione a monte della Tschentenalp il segnavia ci porta verso Schermtanne, allontanandosi dalla cresta per attraversare il lato sud del Schwandfälspitz. In alternativa si può anche passare dalla piccola “vetta” del Schwandfälspitz – da lì si ha una bella vista sul Gsür dietro con la sua parete caratteristica piena di scanalature.

Per numerosi tornanti si perde rapidamente quota. Dopo l'alpe Blachti la discesa prosegue in parte ombreggiata nel bosco. A Schermtanne P.1482 si incontra infine la strada carrabile proveniente da Adelboden – il ristorante Schermtanne con la sua bella terrazza soleggiata è a solo un minuto mantenendo la destra dall'altra parte del ruscello Stigelbach.

Lungo il ruscello Stigelbach si continua a scendere fino al grande ponte di legno sul Allebach e all'incrocio dei sentieri a P.1416. Seguendo l'Allebach e passando dalla sosta Rossweid si raggiunge il grande ponte a Rehärtli. Qui si trova anche l'Adventure Park Adelboden, dove chi ama l'avventura può scivolare sulle lunghe zipline sopra il Allebach. Proseguiamo ancora lungo il torrente fino a Steinigi Brügg, dove si procede sul lato opposto della strada in salita, passando dalla piscina all’aperto per raggiungere infine il centro di Adelboden.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END